Materiale scolastico
Materiale scolastico
Sociale

Una raccolta di materiale scolastico per i più bisognosi

Domani il primo giorno per donare. Poi altre date fino a maggio in diverse cartolibrerie cittadine. Ecco dove

La solidarietà ha tanti modi per manifestarsi, ma soprattutto può riuscire ad accendere una piccola scintilla di speranza in ogni campo della vita quotidiana.

Con questo spirito, l'associazione Anghellein, la Gioventù Mariana Vincenziana (JMV) ed il Gruppo di Volontariato Vincenziano, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco – Buonarroti", hanno voluto organizzare una raccolta di materiale scolastico a beneficio di alunni provenienti da famiglie indigenti.

Sarà possibile donare quaderni, penne, matite e tutto l'occorrente per studiare a scuola recandosi presso le cartolerie che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Capriccio, Chartarius, Lo Scarabocchio, Mary Poppins, Piumelli, S. Agostino e Tedesco sono i punti vendita dove poter acquistare il materiale scolastico per i bambini che non possono permetterselo regalando loro un sorriso e la possibilità di studiare e crescere sui banchi di scuola, come tutti i loro compagni.

Domani, 15 febbraio, sarà la prima data della raccolta voluta dalle tre associazioni cittadine. Poi, altri appuntamenti sono previsti nei prossimi tre mesi: 8 marzo, 12 aprile e 10 maggio. Ci si potrà recare presso le cartolerie convenzionate dalle 8.30 alle 13.30.

L'appello rivolto a tutta la cittadinanza da parte dei responsabili di Anghellein, della JMV e del Gruppo Volontariato Vincenziano è di non porre limiti alla generosità pensando di fare il bene anche di un solo bambino della nostra comunità cittadina.
  • I.C. San Giovanni Bosco - Buonarroti
  • Gioventù Mariana Vincenziana
  • Associazione Anghellein
  • Raccolta materiale scolastico
Altri contenuti a tema
Solidarietà per Aurora, Anghellein organizza una raccolta fondi Solidarietà per Aurora, Anghellein organizza una raccolta fondi Biglietti della lotteria ed un conviviale dell’associazione aiuteranno la bambina affetta da malattia mitocondriale
Presentato il secondo numero del giornalino dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Presentato il secondo numero del giornalino dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" L'evento si è svolto venerdì 15 giugno alla presenza di docenti, genitori, politici e giornalisti
Un altro premio per il giornalino scolastico dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Un altro premio per il giornalino scolastico dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Prestigioso riconoscimento anche al Concorso Nazionale "Carmine Scianguetta"
La magia di trasformare la realtà nel meraviglioso mondo di Alice La magia di trasformare la realtà nel meraviglioso mondo di Alice Il racconto di Carrol è divenuto una parata per i bimbi della "San Giovanni Bosco-Buonarroti"
I grandi della pittura secondo i bimbi dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" I grandi della pittura secondo i bimbi dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" A curare il progetto la pittrice Katia Gentile coadiuvata dagli insegnanti
In Sala San Felice in mostra i quadri degli alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" In Sala San Felice in mostra i quadri degli alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Il progetto curato dalla pittrice Katia Gentile
"Le sciùche de ‘na volt a Scevenàzze": premiati i bimbi dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" "Le sciùche de ‘na volt a Scevenàzze": premiati i bimbi dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" La grande festa si è svolta lunedì 29 maggio nell'aula magna dello storico istituto di piazza Garibaldi
Il borgo antico secondo gli alunni della "San Giovanni Bosco - Buonarroti" Il borgo antico secondo gli alunni della "San Giovanni Bosco - Buonarroti" Una mostra nella cripta della Concattedrale raccoglierà i disegni degli scolari
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.