Materiale scolastico
Materiale scolastico
Sociale

Una raccolta di materiale scolastico per i più bisognosi

Domani il primo giorno per donare. Poi altre date fino a maggio in diverse cartolibrerie cittadine. Ecco dove

La solidarietà ha tanti modi per manifestarsi, ma soprattutto può riuscire ad accendere una piccola scintilla di speranza in ogni campo della vita quotidiana.

Con questo spirito, l'associazione Anghellein, la Gioventù Mariana Vincenziana (JMV) ed il Gruppo di Volontariato Vincenziano, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco – Buonarroti", hanno voluto organizzare una raccolta di materiale scolastico a beneficio di alunni provenienti da famiglie indigenti.

Sarà possibile donare quaderni, penne, matite e tutto l'occorrente per studiare a scuola recandosi presso le cartolerie che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Capriccio, Chartarius, Lo Scarabocchio, Mary Poppins, Piumelli, S. Agostino e Tedesco sono i punti vendita dove poter acquistare il materiale scolastico per i bambini che non possono permetterselo regalando loro un sorriso e la possibilità di studiare e crescere sui banchi di scuola, come tutti i loro compagni.

Domani, 15 febbraio, sarà la prima data della raccolta voluta dalle tre associazioni cittadine. Poi, altri appuntamenti sono previsti nei prossimi tre mesi: 8 marzo, 12 aprile e 10 maggio. Ci si potrà recare presso le cartolerie convenzionate dalle 8.30 alle 13.30.

L'appello rivolto a tutta la cittadinanza da parte dei responsabili di Anghellein, della JMV e del Gruppo Volontariato Vincenziano è di non porre limiti alla generosità pensando di fare il bene anche di un solo bambino della nostra comunità cittadina.
  • I.C. San Giovanni Bosco - Buonarroti
  • Gioventù Mariana Vincenziana
  • Associazione Anghellein
  • Raccolta materiale scolastico
Altri contenuti a tema
Micio incastrato in una finestra. Arrivano i Vigili del Fuoco alla "San Giovanni Bosco" Micio incastrato in una finestra. Arrivano i Vigili del Fuoco alla "San Giovanni Bosco" Il gattino è ora in cura grazie al gruppo de I felini di Giovinazzo
Gli Zelatori del culto Micaelico al fianco delle famiglie in difficoltà di Giovinazzo Gli Zelatori del culto Micaelico al fianco delle famiglie in difficoltà di Giovinazzo Raccolta viveri e materiale scolastico destinati alla Caritas della parrocchia Sant'Agostino
Offerta formativa estiva: per le scuole di Giovinazzo in arrivo quasi 34mila euro Offerta formativa estiva: per le scuole di Giovinazzo in arrivo quasi 34mila euro Galizia: «Al Nord barese destinati 674.528,68 euro»
Partono le vaccinazioni del personale degli Istituti Comprensivi di Giovinazzo Partono le vaccinazioni del personale degli Istituti Comprensivi di Giovinazzo Saranno effettuate il 4 ed il 7 marzo. La prossima settimana dovrebbe toccare a quelli di Ipsia e Liceo
Scuola, Depalma ha deciso: gli istituti comprensivi apriranno il 28 settembre Scuola, Depalma ha deciso: gli istituti comprensivi apriranno il 28 settembre Ieri la firma dell'ordinanza. Al Liceo in classe invece il 24 settembre
Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza L’iniziativa è di Anghellein Volontariato Libero
La Festa dell'Albero alla "San Giovanni Bosco": LE FOTO e tutte le emozioni La Festa dell'Albero alla "San Giovanni Bosco": LE FOTO e tutte le emozioni Il nostro racconto di una giornata speciale
Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Quattro cartolerie giovinazzesi raccoglieranno le donazioni. Si potrà anche donare il materiale in più presso il Centro Vincenziano.
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.