La scuola Foto Gianluca Battista" />
La scuola "San Giovanni Bosco". Foto Gianluca Battista
Scuola

Scuola, Depalma ha deciso: gli istituti comprensivi apriranno il 28 settembre

Ieri la firma dell'ordinanza. Al Liceo in classe invece il 24 settembre

Ieri mattina, sabato 19 settembre, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha firmato l'ordinanza con la quale dispone che gli Istituti comprensivi "Don Saverio Bavaro- Marconi" e "San Giovanni Bosco" di Giovinazzo riaprano il prossimo 28 settembre. Una scelta analoga a quanto stabilito dai suoi omologhi di Bitonto, Terlizzi e Trani.

Il Liceo "Matteo Spinelli", scuola di competenza della Città Metropolitana di Bari, inizierà le lezioni il 24 settembre.


In prima battuta, le dirigenti scolastiche avevano fatto presente al sindaco l'impossibilità di garantire, a sanificazione avvenuta, le operazioni di pulizia, sistemazione delle classi e completamento del posizionamento della segnaletica e di ogni prescrizione relativa alla riapertura delle attività didattiche a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, per il 24 e il 25 settembre, dato che tutti i plessi scolastici dei Comprensivi sono interessati sia dai lavori di manutenzione per adeguamento Covid in fase di ultimazione sia dall'allocazione dei seggi elettorali.

«Abbiamo fatto questa scelta per una forma di cautela ulteriore nei confronti degli alunni , del corpo docente e di quello amministrativo di entrambi gli istituti comprensivi – dichiara il sindaco Depalma -. Perché bisogna sforzarsi di fare tutto il necessario per garantire le migliori condizioni di esercizio scolastico. Ovviamente approfitto per augurare un buon anno a chi comincerà negli istituti superiori senza ulteriori ritardi. Sappiamo che sarà un anno particolare, con complicazioni aggiuntive, ma sappiamo anche che il lavoro sinergico svolto da sempre tramite l'Assessore Michele Sollecito con il mondo scolastico, ci aiuterà ad affrontare le difficoltà che inevitabilmente troveremo sul nostro cammino».
  • Scuola
  • I.C. San Giovanni Bosco - Buonarroti
  • I.C. Don Saverio Bavaro- Marconi
Altri contenuti a tema
Ripartito l’anno scolastico, più spazi e nuovi accessi Ripartito l’anno scolastico, più spazi e nuovi accessi Depalma: «Sconfiggiamo la paura». Il grazie dall'Ic Bavaro-Marconi. La dirigente Giovanna Domestico scrive al Sindaco: «Avete sostenuto i nostri sforzi»
Apertura scuole, una nota di Peppino Longo Apertura scuole, una nota di Peppino Longo «La riapertura, doverosa, delle scuole è una faccenda troppo delicata per essere strumentalizzata politicamente»
Scuola, Conte non si nasconde: «Ci saranno difficoltà e contagi» Scuola, Conte non si nasconde: «Ci saranno difficoltà e contagi» Questo pomeriggio la conferenza stampa di aggiornamento da Palazzo Chigi
Scuola, alle 15.00 la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte Scuola, alle 15.00 la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte L'annuncio ieri dai profili istituzionale social. Tanti i temi su cui fare chiarezza
Iniziati i lavori di adeguamento alle norme anti-Covid nelle scuole di Giovinazzo Iniziati i lavori di adeguamento alle norme anti-Covid nelle scuole di Giovinazzo Depalma: «Priorità nelle nostre scelte e sempre lo sarà»
Adeguamento scuole a norme Covid: a Giovinazzo 90.000 euro Adeguamento scuole a norme Covid: a Giovinazzo 90.000 euro Galizia: «Grazie a Governo Conte, diverranno luoghi sicuri per uomini e donne del futuro»
In Puglia l'anno scolastico partirà il 24 settembre In Puglia l'anno scolastico partirà il 24 settembre Trovato l'accordo con l'Assessorato, ma i sindacati insistono: «Servono certezze e risorse per evitare disagi»
Fissata la data d'inizio del nuovo anno scolastico Fissata la data d'inizio del nuovo anno scolastico Il Premier Conte e il Ministro Azzolina hanno presentato anche le linee guida per insegnanti e studenti
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.