La mostra di Saverio Amorisco
La mostra di Saverio Amorisco
Eventi e cultura

Ultimi giorni per le mostre pasquali

Chiusura per "RiVelò se stesso" e "Uomini di fede"

La Pasqua volge al termine con tutti gli eventi e le iniziative ad essa legati. Alle battute finali anche le mostre pasquali, ospitate nella chiesa Maria SS. del Carmine e nei locali annessi.

Contrariamente a quanto scritto sulla locandina che indicava il 6 come ultimo giorno, la mostra di passione "RiVelò se stesso" ha già chiuso i battenti sabato. L'esposizione di Saverio Amorisco è rimasta aperta al pubblico per circa un mese, esattamente dal 7 marzo, dando la possibilità ai visitatori di apprezzare un originale allestimento scenico della Passione di Cristo per tutto il periodo quaresimale ed i giorni clou del triduo pasquale.

Si potrà invece visitare fino a domani sera "Uomini di fede", nella redazione del mensile "in Città", accanto alla chiesa Maria SS. Del Carmine. La mostra raccoglie una serie di fotografie scattate da Nicola Ditillo e Giuseppe Palmiotto, che immortalano la processione del Venerdì Santo a Giovinazzo e a Mottola, paese in provincia di Taranto. Protagonisti degli scatti i volti di chi partecipa ai riti della Settimana Santa e la loro devozione.

Visitare quest'ultima mostra nel tardo pomeriggio di oggi potrebbe essere un ottimo modo per salvare la Pasquetta, compromessa dalle condizioni meteorologiche avverse.
  • Uomini di fede
  • Giuseppe Palmiotto
  • Nicola Ditillo
Altri contenuti a tema
“Faccio foto, vedo gente”, il concorso fotografico di Mottola parla giovinazzese e molfettese “Faccio foto, vedo gente”, il concorso fotografico di Mottola parla giovinazzese e molfettese Convincono la giuria Felisiano Bruni e Giovanni Palmiotto
Scatti di devozione Scatti di devozione Volti e riti della Settimana Santa nella mostra fotografica di Ditillo e Palmiotto
La Settimana Santa in foto La Settimana Santa in foto Da stasera al 7 aprile in mostra gli scatti di Nicola Ditillo e Giuseppe Palmiotto
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.