e eb ccc c c fa a b be f
e eb ccc c c fa a b be f
Scuola

Stasera in scena il musical "Good & Evil". Protagonisti alunni dell'IC Bosco-Buonarroti

Si tratta della conclusione dell'ampio progetto “Piano delle Arti”

Grazie ad una proficua sinergia tra istituti scolastici del territorio sarà portato in scena oggi, martedì 14 giugno, il musical "GOOD & EVIL", nell'ambito del Progetto "Piano delle Arti". Lo spettacolo con ingresso libero, fino ad esaurimento posti, avrà inizio alle ore 21.00 e si terrà a Molfetta nell'anfiteatro di Ponente. Tra le scuole che vi prenderanno parte c'è la scuola secondaria di primo grado " M. Buonarroti " con tre scuole superiori di Molfetta.

GLI ISTITUTI SCOLASTICI

Le comunità scolastiche dell'ITET Gaetano Salvemini (Scuola capofila), il Liceo Fornari, l'IISS Mons. A. Bello, tutte tre di Molfetta, l'I.C. Bosco-Buonarroti di Giovinazzo e l'Associazione "Musica Insieme" di Molfetta, in collaborazione tra loro nella valorizzazione della musica, del canto, del teatro e dell'arte, mettono in scena Il Musical "Good & Evil" con la regia e sceneggiatura della prof.ssa Rita Campi.
La sinergia tra studenti e docenti, resa possibile perché ampiamente supportata dai Dirigenti degli Istituti coinvolti: Prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, Prof. Luigi Giulio Domenico Piliero, Prof.ssa Maria Paola Scorza, darà a tutti la possibilità di vivere una bellissima esperienza che profumerà di arte a trecentosessanta gradi. Nel musical "Good & Evil" saranno eseguiti brani tratti da celebri musical come Grease, Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta e Mamma Mia!. Lo spettacolo racconta la storia di una donna che fa esperienza con le varie sfaccettature del male, da cui emerge come una fenice per vivere il bene e l'amore. La protagonista, volutamente senza nome perché ogni donna possa identificarsi in lei, è il simbolo della forza e determinazione delle donne e della loro incrollabile fiducia nel futuro. L'iniziativa racchiude elementi da evidenziare : l'entusiasmo e l'impegno, la collaborazione tra gli studenti in clima positivo intriso di unità d'intenti e aspetto molto importante l'attenzione al principio dell'inclusione scolastica di alunni diversamente abili.

I DOCENTI IMPEGNATI NELL'ORGANIZZAZIONE

Il Coordinamento Musicale è stato curato dai docenti : Prof.ssa Anna Maria Grazia De Ceglia, prof. Fedele De Palma, prof. Paolo Fiorentino, prof.ssa Giovanna Panunzio, prof.ssa Marta Cappelluti. La Vocal Coach è la prof.ssa Rosanna Cassano, mentre Acting Coach sono la prof.ssa Gabriella Altomare e Luisa Moscato. La coreografia è stata curata dalla prof.ssa Vincenza Palmiotto e da Claudia Azzollini. Il coordinamento tecnico e scenografico è del prof. Fabio Modesti. La prof.ssa Maria Irene Amato ha curato la comunicazione.
"Good & Evil" - Il Musical è stato realizzato grazie ai finanziamenti del Progetto "Let's Ciak!", classificatosi al 4° posto della graduatoria nazionale dell'Avviso pubblico DPCM 12 Maggio 2021-All. A paragrafo 6, punto 4,1 (Misura d) promosso dal Ministero dell'Istruzione e risultato unico progetto finanziato in Puglia.
  • I.C. Bosco-Buonarroti
Altri contenuti a tema
I.C. "Bosco-Buonarroti", successo per i mercatini della solidarietà I.C. "Bosco-Buonarroti", successo per i mercatini della solidarietà Raccolti 1970 euro
"Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo "Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo Si terranno nella parrocchia San Domenico ed a Sant'Agostino
Giornata Nazionale Alberi, grande festa alla "Bosco-Buonarroti" Giornata Nazionale Alberi, grande festa alla "Bosco-Buonarroti" Coinvolti insegnanti ed alunni su un tema sempre più d'attualità
La Matematica diverte… e porta Giovinazzo a Milano La Matematica diverte… e porta Giovinazzo a Milano Gli alunni e le alunne della "Bosco-Buonarroti" saranno alle finali nazionali dei Giochi che della "Bocconi"
"Le capitaine Fracasse" in scena a fine marzo per gli studenti della "Buonarroti" di Giovinazzo "Le capitaine Fracasse" in scena a fine marzo per gli studenti della "Buonarroti" di Giovinazzo Appuntamento alla "San Giovanni Bosco"
All'IC "Bosco-Buonarroti" assegnate pagelle d'oro e borse di studio All'IC "Bosco-Buonarroti" assegnate pagelle d'oro e borse di studio La cerimonia si è svolta il 18 gennaio scorso
"Good & Evil", un musical nel ricordo di Rosalba Valenza "Good & Evil", un musical nel ricordo di Rosalba Valenza Coinvolto l’I.C. "Bosco-Buonarroti" di Giovinazzo
"Lasciate ogne speranza, Voi ch’intrate…", spettacolo teatrale per alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" "Lasciate ogne speranza, Voi ch’intrate…", spettacolo teatrale per alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Successo per una serata "differente" all'interno del Giardino "Anemone Ressa"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.