e eb ccc c c fa a b be f
e eb ccc c c fa a b be f
Scuola

Stasera in scena il musical "Good & Evil". Protagonisti alunni dell'IC Bosco-Buonarroti

Si tratta della conclusione dell'ampio progetto “Piano delle Arti”

Grazie ad una proficua sinergia tra istituti scolastici del territorio sarà portato in scena oggi, martedì 14 giugno, il musical "GOOD & EVIL", nell'ambito del Progetto "Piano delle Arti". Lo spettacolo con ingresso libero, fino ad esaurimento posti, avrà inizio alle ore 21.00 e si terrà a Molfetta nell'anfiteatro di Ponente. Tra le scuole che vi prenderanno parte c'è la scuola secondaria di primo grado " M. Buonarroti " con tre scuole superiori di Molfetta.

GLI ISTITUTI SCOLASTICI

Le comunità scolastiche dell'ITET Gaetano Salvemini (Scuola capofila), il Liceo Fornari, l'IISS Mons. A. Bello, tutte tre di Molfetta, l'I.C. Bosco-Buonarroti di Giovinazzo e l'Associazione "Musica Insieme" di Molfetta, in collaborazione tra loro nella valorizzazione della musica, del canto, del teatro e dell'arte, mettono in scena Il Musical "Good & Evil" con la regia e sceneggiatura della prof.ssa Rita Campi.
La sinergia tra studenti e docenti, resa possibile perché ampiamente supportata dai Dirigenti degli Istituti coinvolti: Prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, Prof. Luigi Giulio Domenico Piliero, Prof.ssa Maria Paola Scorza, darà a tutti la possibilità di vivere una bellissima esperienza che profumerà di arte a trecentosessanta gradi. Nel musical "Good & Evil" saranno eseguiti brani tratti da celebri musical come Grease, Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta e Mamma Mia!. Lo spettacolo racconta la storia di una donna che fa esperienza con le varie sfaccettature del male, da cui emerge come una fenice per vivere il bene e l'amore. La protagonista, volutamente senza nome perché ogni donna possa identificarsi in lei, è il simbolo della forza e determinazione delle donne e della loro incrollabile fiducia nel futuro. L'iniziativa racchiude elementi da evidenziare : l'entusiasmo e l'impegno, la collaborazione tra gli studenti in clima positivo intriso di unità d'intenti e aspetto molto importante l'attenzione al principio dell'inclusione scolastica di alunni diversamente abili.

I DOCENTI IMPEGNATI NELL'ORGANIZZAZIONE

Il Coordinamento Musicale è stato curato dai docenti : Prof.ssa Anna Maria Grazia De Ceglia, prof. Fedele De Palma, prof. Paolo Fiorentino, prof.ssa Giovanna Panunzio, prof.ssa Marta Cappelluti. La Vocal Coach è la prof.ssa Rosanna Cassano, mentre Acting Coach sono la prof.ssa Gabriella Altomare e Luisa Moscato. La coreografia è stata curata dalla prof.ssa Vincenza Palmiotto e da Claudia Azzollini. Il coordinamento tecnico e scenografico è del prof. Fabio Modesti. La prof.ssa Maria Irene Amato ha curato la comunicazione.
"Good & Evil" - Il Musical è stato realizzato grazie ai finanziamenti del Progetto "Let's Ciak!", classificatosi al 4° posto della graduatoria nazionale dell'Avviso pubblico DPCM 12 Maggio 2021-All. A paragrafo 6, punto 4,1 (Misura d) promosso dal Ministero dell'Istruzione e risultato unico progetto finanziato in Puglia.
  • I.C. Bosco-Buonarroti
Altri contenuti a tema
"Lasciate ogne speranza, Voi ch’intrate…", spettacolo teatrale per alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" "Lasciate ogne speranza, Voi ch’intrate…", spettacolo teatrale per alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Successo per una serata "differente" all'interno del Giardino "Anemone Ressa"
Legalità, gli alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" a lezione dai Carabinieri Legalità, gli alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" a lezione dai Carabinieri Incontro con i militari della locale Stazione e le Unità cinofile
Annalisa Strada domani ospite degli istituti comprensivi di Giovinazzo Annalisa Strada domani ospite degli istituti comprensivi di Giovinazzo Sollecito: «Riprendiamo a dare linfa e a sostenere la promozione della lettura tra i giovani»
Giovinazzo celebra la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo Giovinazzo celebra la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo Iniziative negli Istituti Comprensivi cittadini
Due alunne positive: chiusa la scuola "Moro" ed il primo piano della "San Giovanni Bosco" Due alunne positive: chiusa la scuola "Moro" ed il primo piano della "San Giovanni Bosco" La comunicazione ufficiale sul sito dell'Istituto Comprensivo giovinazzese
La rete scolastica giovinazzese lavora in sinergia La rete scolastica giovinazzese lavora in sinergia Intesa tra le dirigenti. Il Comune: «Pronti a sostenerle per ogni necessità»
Gli Istituti Comprensivi di Giovinazzo lavorano con la didattica a distanza Gli Istituti Comprensivi di Giovinazzo lavorano con la didattica a distanza Le posizioni delle dirigenti scolastiche e dell'Assessore alla Politiche Educative
Assegnate le Pagelle d'oro all'Istituto Comprensivo "Bosco-Buonarroti" Assegnate le Pagelle d'oro all'Istituto Comprensivo "Bosco-Buonarroti" Tante le iniziative negli ultimi giorni di attività scolastica prima delle feste natalizie
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.