La Concattedrale di Giovinazzo. <span>Foto Infogiovinazzo.it</span>
La Concattedrale di Giovinazzo. Foto Infogiovinazzo.it
Musica

Stasera concerto nella Concattedrale di Santa Maria Assunta

Si inizia alle 19.30 dopo la messa vespertina

Elezioni Regionali 2020
In questi giorni i canti natalizi sono piacevole elemento legato alla tradizione e alle iniziative che ci condurranno al Natale per la gioia di grandi e piccini. Si tratta di musiche e canti che donano serenità con le loro melodie e che spaziano in un vastissimo repertorio italiano ed internazionale.

Il canto in coro dominerà la scena nella Concattedrale di Santa Maria Assunta questa sera, alle ore 19.30, dopo la celebrazione della Messa vespertina. Si tratta del concerto del coro di adulti dell'Associazione Musicale Di Venere Ensemble con la partecipazione del coro scolastico dei ragazzi dell' I.C. Aldo Moro di Adelfia, diretti dal M° Palmo Di Venere.

L'iniziativa è inserita nel programma "Natale al centro" promosso dal Comune di Giovinazzo, inaugurato l'8 dicembre e che si concluderà il 30 gennaio.

Il Maestro che dirige il coro Palmo Di Venere è fondatore dell'Ensemble, il coro degli adulti che ha svolto un'ampia attività di concerti e ha vinto premi e riconoscimenti in giro per il mondo.

Nel 2002 ha effettuato a Mosca un tour di dieci giorni riscuotendo grande successo. Il repertorio che sarà presentato a Giovinazzo spazierà tra canti natalizi tra cui "Astro del Ciel", "Adeste Fideles", "We wish you a Merry Christmas", canto tradizionale inglese, ormai noto anche qui in Italia, ed altri che sarà bello scoprire ascoltando i ragazzi della classe prima della scuola secondaria di primo grado.

Il coro dell'ensemble proporrà tra gli altri, "Ave Maria Opera Tre", e da J. S. Bach la "Suite in Re", brano noto come sigla del programma televisivo "Quark". Il concerto sarà di sicuro una bella occasione per ascoltare buona musica e apprezzare il talento vocale delle due espressioni corali che si esibiranno. L'ingresso è gratuito.

  • Parrocchia Concattedrale
Altri contenuti a tema
"I colori della fede": Iolanda Dambra in mostra nella cripta della Concattedrale "I colori della fede": Iolanda Dambra in mostra nella cripta della Concattedrale La personale si concluderà domenica 25 agosto
Le FOTO della festa liturgica di Sant'Antonio Abate Le FOTO della festa liturgica di Sant'Antonio Abate Celebrazioni in Concattedrale e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli
Il 21 dicembre un concerto per sostenere l'A.Ge.B.E.O. Il 21 dicembre un concerto per sostenere l'A.Ge.B.E.O. Comune ed Associazione Polifonica insieme per costruire il Villaggio dell'Accoglienza
Reliquia di Santa Rita a Giovinazzo: ecco il programma Reliquia di Santa Rita a Giovinazzo: ecco il programma Don Benedetto Fiorentino: «Icona di madre e moglie esemplare»
L'abside della Cattedrale si colora... di nuovo L'abside della Cattedrale si colora... di nuovo Rientrata la tela di Carlo Rosa che ha richiesto un lungo lavoro di restauro da parte della Soprintendenza
Una conferenza per riflettere sull'ambiente Una conferenza per riflettere sull'ambiente Giovedì sera in Concattedrale "Valorizzazione del paesaggio e protezione del creato"
"Valorizzazione del paesaggio e protezione del creato" "Valorizzazione del paesaggio e protezione del creato" Se ne parla domani in Concattedrale
Procreazione medicalmente assistita, se ne parla in sala San Felice Procreazione medicalmente assistita, se ne parla in sala San Felice L'incontro è organizzato dalla Concattedrale e dall'Assessorato alla Solidarietà Sociale
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.