Cosmo Giancaspro
Cosmo Giancaspro
Sociale

Sport e amicizia, Giancaspro stasera a Giovinazzo. E Depalma spera in una sorpresa

Appuntamento in Sala Marano a partire dalle ore 18.00. Con loro anche Luca Mongelli

Serata di solidarietà e bei sentimenti quella di questa sera in Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, dove andrà in scena l'evento voluto dal Comune di Giovinazzo dal titolo "Sport e amicizia: storia di vita, di persone, di solidarietà".

Alle ore 18.30 ci sarà l'atteso arrivo del presidente dell'FC Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, accompagnato per l'occasione da alcuni tesserati. Nonostante il mezzo passo falso interno contro la Salernitana di sabato scorso, i galletti nutrono ancora ambizioni di promozione e ad attendere il numero uno di Strada Torrebella dovrebbe esserci un nutrito gruppo di tifosi, speranzosi in un rientro nella lotta per la promozione diretta nella massima categoria.

Nel corso della serata, sarà mostrata, grazie all'impegno del Comune di Giovinazzo, una bicicletta da corsa dell'indimenticato Franco Ballerini, ciclista di fama mondiale ed ex ct della nazionale, scomparso nel febbraio 2010 in un rally. Avevamo anticipato la presenza in Puglia della sua signora, Sabrina Ricasoli, che è rimasta invece in Toscana per impegni di famiglia. La bici in questione non è una bici qualunque, ma è quella con cui Ballerini trionfò alla grande classica Parigi-Roubaix.

In uno dei momenti più importanti della serata, che vuole unire esperienze di vita in nome dei meravigliosi valori dello sport, ci sarà anche Luca Mongelli, ormai un ragazzo, la cui storia è stata seguita quasi passo dopo passo da tutti i giovinazzesi, i quali hanno fatto quadrato per sostenere le sue cure dopo la vile aggressione subita nel 2002 in Svizzera, quando ancora era piccolo e che gli ha cambiato per sempre l'esistenza, con danni neurologici purtroppo permanenti. Luca racconterà del suo nuovo lavoro, della sua voglia di vincere contro ogni difficoltà, del grande cuore di mamma Tina e di quelle persone che gli hanno voluto bene, famose e meno famose, giovinazzesi e non.

Intanto nelle scorse ore il Sindaco, Tommaso Depalma, ci ha fatto capire che potrebbe (condizionale d'obbligo) una ulteriore sorpresa all'interno di un evento che si presenta già ricco di contenuti e di probabili emozioni. Solo le prossime ore scioglieranno i dubbi su quella che immaginiamo essere una presenza di grande richiamo.
  • FC Bari 1908
  • Comune di Giovinazzo
  • Sala Marano
  • Cosmo Giancaspro
  • Luca Mongelli
Altri contenuti a tema
Sollecito blocca il circo Wigliams: operava senza autorizzazioni Sollecito blocca il circo Wigliams: operava senza autorizzazioni Firmata l'ordinanza di cessazione attività
Turismo, Depalma al PD: «Li aspettiamo in Comune per far loro comprendere gli atti» Turismo, Depalma al PD: «Li aspettiamo in Comune per far loro comprendere gli atti» Nota dell'Amministrazione comunale in risposta a quanto pubblicato dalla nostra testata nella giornata di ieri
La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre Depalma: «Un luogo bellissimo a disposizione dei nostri ragazzi»
Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Lunedì ispettori nell'agro giovinazzese per i danni dopo la grandinata del 7 luglio scorso
John Turturro a Giovinazzo: tutte le info John Turturro a Giovinazzo: tutte le info La cittadinanza onoraria gli sarà consegnata domenica in piazzale Aeronautica Militare
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.