Cosmo Giancaspro
Cosmo Giancaspro
Sociale

Sport e amicizia, Giancaspro stasera a Giovinazzo. E Depalma spera in una sorpresa

Appuntamento in Sala Marano a partire dalle ore 18.00. Con loro anche Luca Mongelli

Serata di solidarietà e bei sentimenti quella di questa sera in Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, dove andrà in scena l'evento voluto dal Comune di Giovinazzo dal titolo "Sport e amicizia: storia di vita, di persone, di solidarietà".

Alle ore 18.30 ci sarà l'atteso arrivo del presidente dell'FC Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, accompagnato per l'occasione da alcuni tesserati. Nonostante il mezzo passo falso interno contro la Salernitana di sabato scorso, i galletti nutrono ancora ambizioni di promozione e ad attendere il numero uno di Strada Torrebella dovrebbe esserci un nutrito gruppo di tifosi, speranzosi in un rientro nella lotta per la promozione diretta nella massima categoria.

Nel corso della serata, sarà mostrata, grazie all'impegno del Comune di Giovinazzo, una bicicletta da corsa dell'indimenticato Franco Ballerini, ciclista di fama mondiale ed ex ct della nazionale, scomparso nel febbraio 2010 in un rally. Avevamo anticipato la presenza in Puglia della sua signora, Sabrina Ricasoli, che è rimasta invece in Toscana per impegni di famiglia. La bici in questione non è una bici qualunque, ma è quella con cui Ballerini trionfò alla grande classica Parigi-Roubaix.

In uno dei momenti più importanti della serata, che vuole unire esperienze di vita in nome dei meravigliosi valori dello sport, ci sarà anche Luca Mongelli, ormai un ragazzo, la cui storia è stata seguita quasi passo dopo passo da tutti i giovinazzesi, i quali hanno fatto quadrato per sostenere le sue cure dopo la vile aggressione subita nel 2002 in Svizzera, quando ancora era piccolo e che gli ha cambiato per sempre l'esistenza, con danni neurologici purtroppo permanenti. Luca racconterà del suo nuovo lavoro, della sua voglia di vincere contro ogni difficoltà, del grande cuore di mamma Tina e di quelle persone che gli hanno voluto bene, famose e meno famose, giovinazzesi e non.

Intanto nelle scorse ore il Sindaco, Tommaso Depalma, ci ha fatto capire che potrebbe (condizionale d'obbligo) una ulteriore sorpresa all'interno di un evento che si presenta già ricco di contenuti e di probabili emozioni. Solo le prossime ore scioglieranno i dubbi su quella che immaginiamo essere una presenza di grande richiamo.
  • FC Bari 1908
  • Comune di Giovinazzo
  • Sala Marano
  • Cosmo Giancaspro
  • Luca Mongelli
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria L'iniziativa in collaborazione con Regione ed ANCI Puglia
I laureati giovinazzesi durante il lockdown premiati in una cerimonia pubblica I laureati giovinazzesi durante il lockdown premiati in una cerimonia pubblica Il Comune di Giovinazzo aderisce all'iniziativa di Regione ed ANCI Puglia. Ecco come fare per segnalarsi
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.