Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016. Foto Giuseppe Dalbis
Associazioni

Sfilata di carrozze, cavalli e trani: LE FOTO

Ieri la manifestazione organizzata dagli Angeli della Vita

Quarta edizione della "Sfilata di cavalli, traini e carrozze", manifestazione organizzata dall'associazione di volontariato Angeli della Vita e dal Centro Studi Meridionali ed inserita nel cartellone dell'Estate Giovinazzese, approntato dal Comune.

Nonostante l'episodio sfortunato di un cavallo sfuggito al controllo del fantino che nella sua corsa ha danneggiato un'auto, raccontatovi in un nostro articolo di cronaca, il pomeriggio di ieri sarà ricordato come un altro momento di grande partecipazione popolare. Una sfilata pensata per essere ad uso e consumo di persone affette da disabilità, ma anche e soprattutto dei bimbi.

Tanti i traini ed i cavalli delle più diverse razze che hanno sfilato per oltre due ore per le vie cittadine, facendo del passaggio in piazza Vittorio Emanuele II e di quello sul lungomare Marina Italiana, i due momenti più suggestivi prima del rientro all'area mercatale e della premiazione finale. Quest'anno la manifestazione, coordinata da Piero Lobuono, era dedicata alla memoria di Tobia de Gennaro di Giovinazzo e Giovanni Battista Gadaleta di Molfetta, entrambi prematuramente scomparsi e partecipanti delle scorse edizioni.

Nei nostri scatti alcuni dei traini e dei cavalli che hanno sfilato, immortalati nei due passaggi clou di questo bel pomeriggio.

(Marzia Morva e Giuseppe Dalbis)
Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016L'intruso...Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016
  • Angeli della Vita
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale L'iniziativa organizzata dagli "Angeli della Vita"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.