La piantina piantumata dal Sindaco. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La piantina piantumata dal Sindaco. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Senza vergogna: rubato il fiore piantato in piazza Stallone

Il fatto è accaduto già nel weekend scorso

È stata già rubata la piantina con fiore piantumata in piazza Stallone sabato scorso dal Sindaco, Tommaso Depalma, nel corso dell'ecomaratona "Piantala, fai la differenziata!".

Se si tratti di sfregio a lui o alla sua coalizione, di atto vandalico o di qualche cittadino incivile è impossibile dirlo, ma resta il gesto inqualificabile. Piazza Stallone, per ammissione degli stessi residenti di quella zona del quartiere Sant'Agostino, è di sera terra di nessuno, in cui le regole vengono sistematicamente violate, come testimoniano anche i sacchetti di spazzatura abbandonati nei pressi delle panchine.

Un'ennesimo gesto di grave inciviltà che vorrebbe umiliare tutti i cittadini perbene che credono, indipendentemente da idee e bandiere politiche, in un ambiente urbano e rurale davvero pulito. Siamo certi che quella piantina sarà presto rimpiazzata, segno di sfida verso chi a sua volta pensa di sfidare il buon senso ed il comune sentire, ma resta solo un imbecille patentato.
L'aiuola "violata"Così sabato
  • piazza Stallone
Altri contenuti a tema
Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro L'esponente di maggioranza scrive ai ragazzi e chiede di "meritarsi" gli spazi e la libertà che hanno
Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica I residenti: «Non ne possiamo più. Va sempre peggio »
Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti Di notte diventa terra di nessuno. Qualcuno è salito anche sul tetto della velostazione
Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Sollecito: «Spero queste immagini vi facciano riflettere e vi facciano cambiare atteggiamento»
Torna a vivere la vecchia fontana di via Bitonto: installata in piazza Stallone Torna a vivere la vecchia fontana di via Bitonto: installata in piazza Stallone Era senza allaccio da circa 10 anni
Cede un'altra panchina in piazza Stallone Cede un'altra panchina in piazza Stallone Dubbi dei residenti sulla realizzazione
Volontari in azione in piazzetta Stallone Volontari in azione in piazzetta Stallone Un esempio virtuoso dopo le devastazioni del dopo-inaugurazione
Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!» Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!» Appello del primo cittadino e dell'Assessore Depalo alla gente del quartiere: «Custodite quel luogo, non subite passivamente»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.