Una delle precedenti edizioni
Una delle precedenti edizioni
Associazioni

Sabato c'è la 4^ edizione della "Sfilata di cavalli, traini e carrozze"

L'iniziativa a cura degli Angeli della Vita

Torna sabato la "Sfilata di cavalli, traini e carrozze", manifestazione giunta alla sua quarta edizione, organizzata dall'Associazione di volontariato Angeli della Vita in collaborazione con il Centro Studi Meridionali.

Partenza prevista alle ore 17.00 dall'area mercatale, per poi dirigersi in piazza Vittorio Emanuele II per una passerella tra la gente. Rientro presso l'area mercatale alle 19.30 circa, prima della premiazione finale. Quest'anno l'evento, inserito nel cartellone dell'Estate Giovinazzese, sarà dedicato alla memoria memoria di due giovani amatori di cavalli prematuramente scomparsi, Tobia de Gennaro di Giovinazzo e Giovanni Battista Gadaleta di Molfetta, entrambi presenti nelle precedenti edizioni. I loro cavalli, Marilyn e Morello ,avranno l'onore di aprire la sfilata con le famiglie sui rispettivi carri.

Ed a proposito di posti sui carri, l'organizzazione, coordinata da Piero Lobuono, tiene a sottolineare che la manifestazione è prettamente rivolta a persone diversamente abili, agli anziani e ai bambini, ai quali andranno destinati tutti i posti disponibili sui carri partecipanti.

Alla premiazione parteciperà il vicepresidente del consiglio Regionale della Puglia, Giuseppe Longo, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ed altri rappresentanti istituzionali e dello sport locali e regionali. Il commento sarà affidato alla giornalista Annamaria Natalicchio.

Il percorso, dopo il raduno presso l'area mercatale, prevede il passaggio in via Giovinazzesi nel mondo, piazza don Tonino Bello, via San Benedetto, via Santa Chiara, via Madre Teresa di Calcutta, via Ten.Devenuto, via Marziani, piazza Sant'Agostino, via Marconi (direzione stazione ferroviaria), I Traversa Marconi, via Carlo Rosa, piazza Stallone, II Traversa Marconi, via Ten. Piscitelli, via Gioia, prima di giungere in piazza Vittorio Emanuele II.

Poi rientro da via Molfetta, via Crocifisso, via De Turcolis, Lungomare Marina Italiana, strada Lido Azzurro per giungere infine all'area mercatale.
Omaggio a chi non c'è più
  • Angeli della Vita
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale L'iniziativa organizzata dagli "Angeli della Vita"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.