Un momento del dibattito ad Everest 2016. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Un momento del dibattito ad Everest 2016. Foto Gianluca Battista
Politica

Ritorna "Everest", il campus dei giovani di Forza Italia

Dall'1 al 3 settembre dibattiti ed incontri presso l'Hotel Riva del Sole

Quinta edizione per "Everest", il campus nazionale dei giovani di Forza Italia che si terrà dall'1 al 3 settembre prossimi presso l'Hotel Riva del Sole.

Fitto il programma di quest'anno, con diversi big della politica italiana che transiteranno da Giovinazzo per discutere del presente e soprattutto del futuro del centro-destra alla ricerca di una comune identità in vista delle elezioni del 2018.

"Everest" si propone quindi come un collettore tra le idee della base giovanile e quelle di una dirigenza che negli ultimi anni ha fatto un po' fatica a cambiare marcia, ma che sembra essere sulla strada di un ricompattamento.

A fare da padrona di casa ci sarà anche la sezione giovinazzese, coordinata da Gaetano Depalo, e che vede in Ruggero Iannone il suo riferimento per esperienza ed in Antonella Marzella l'espressione delle nuove leve in Consiglio comunale.

Il gruppo locale di Forza Italia, ad una settimana dall'evento di rilevanza nazionale, ha voluto quindi sottolinearne lo spessore: «Un appuntamento importantissimo, una scuola nata all'insegna del confronto e finalizzata alla crescita della qualità di coloro che intendono proporsi come nuova classe dirigente - si legge in una nota -.

"Everest" con i suoi circa mille partecipanti - rimarcano da Forza Italia Giovinazzo - denota un notevole interesse sia nei confronti della politica, che è parte integrante della nostra quotidianità, sia verso quei valori ricollegabili a quell'area di centro-destra che cerca di ritrovare l'essenza dello stare insieme, al fine di rilanciare un'idea liberale di Stato che sia meno vessante rispetto a ciò che hanno determinato le politiche di sinistra in questi ultimi anni.

Questo evento - evidenzia la missiva - è oggettivamente un connubio di esperienza sul campo e di freschezza di idee che rappresentano il sale della politica, slegata anche dagli schemi prettamente partitici».

I forzisti giovinazzesi si dicono quindi «orgogliosi che questo evento si svolga nuovamente a Giovinazzo. Un evento importante - ribadiscono - a cui parteciperemo desiderosi di confrontarci con altre realtà sui temi delle politiche locali, su cui abbiamo acquisito notevole esperienza.

Ma sarà anche l'occasione per apprendere, dai numerosi esponenti politici di livello nazionale e regionale che ci faranno visita, come Maurizio Gasparri, Renato Brunetta, Mara Carfagna, Maria Stella Gelmini, Francesco Paolo Sisto, Giovanni Toti, Domenico Damascelli, solo per citarne alcuni, le nuove e future sfide politiche che ci attendono».
  • Forza Italia Giovinazzo
  • Everest 2017
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Elezioni amministrative: i movimenti della politica giovinazzese Elezioni amministrative: i movimenti della politica giovinazzese Ancora confronti a sinistra. Sollecito aggiunge un altro tassello?
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Primavera Alternativa attacca i «difensori dell'indifendibile» Primavera Alternativa attacca i «difensori dell'indifendibile» Dura replica a Forza Italia e maggioranza: «La colpa dei 10mila euro sottratti alla collettività non è di chi ha intentato (a proprie spese) la causa, ma di chi l'ha provocata»
D1.1, la nota di Forza Giovinazzo D1.1, la nota di Forza Giovinazzo Il gruppo consiliare del partito guidato da Gaetano Depalo punta il dito contro l'atteggiamento delle opposizioni
Gelate del 25 marzo, Forza Giovinazzo chiede lo stato di calamità naturale Gelate del 25 marzo, Forza Giovinazzo chiede lo stato di calamità naturale Protocollata agli uffici comunali la richiesta di sopralluoghi nelle campagne
Elezioni europee, Sergio Silvestris fa visita alla sede di Forza Italia Elezioni europee, Sergio Silvestris fa visita alla sede di Forza Italia Questo pomeriggio alle ore 18.00
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.