Via Spirito Santo al buio. <span>Foto Nico Bavaro</span>
Via Spirito Santo al buio. Foto Nico Bavaro
Attualità

Punti luce disabilitati nel borgo antico per un guasto

Il post del Sindaco Depalma per informare la popolazione dopo le polemiche delle scorse ore

«A causa di un danneggiamento importante alla linea di alimentazione della pubblica illuminazione a servizio del centro storico, alcuni punti luce resteranno disabilitati onde evitare lo spegnimento totale degli impianti. Siamo al lavoro per risolvere il più velocemente possibile il problema».

Con un post il Sindaco Tommaso Depalma ha spiegato quanto sta accadendo in queste ore all'interno del borgo antico, dopo che molti cittadini si erano lamentati nelle scorse ore per le tenebre che avevano avvolto alcune importanti arterie della città vecchia nella serata di ieri.

Sull'accaduto era intervenuto anche il Segretario regionale di Sinistra Italiana, il giovinazzese Nico Bavaro, il quale aveva raccontato dell'oscurità nel centro storico del suo paese e ci aveva anche scherzato su sdrammatizzando: «Non fatevi ingannare dalla luce che vedete, è solo il flash dello scatto. Tutto il resto è oscurità. Ora, a parte che il primo principio della sicurezza nelle strade è una illuminazione adeguata, ma dal punto di vista della vivibilità e del richiamo turistico, saranno forse queste le caratteristiche del "brand Giovinazzo" cui si riferiscono? Prendiamola con una battuta che è meglio..», era stata la sua chiosa ironica.

La spiegazione del primo cittadino servirà a tranquillizzare i residenti, con la speranza che l'intervento dei tecnici in corso si risolva rapidamente e con esito positivo.
  • Illuminazione pubblica
  • borgo antico
Altri contenuti a tema
Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Depalma: «Felice di chiudere il mandato con risultati straordinari». Depalo: «Onorato di servire la mia città per renderla più bella»
Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale
Il borgo antico di Giovinazzo tra assembramenti serali di giovani ed inciviltà Il borgo antico di Giovinazzo tra assembramenti serali di giovani ed inciviltà I residenti: «Così non si può andare avanti!»
La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) Depalma: «Orgoglioso della sinergia tra vari uffici comunali». Depalo: «Il nostro impegno è efficientare tutto ciò che per anni è stato abbandonato»
2 Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo L'Assessore: «Non un banale problema di obsolescenza». E spiega l'accaduto
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.