Alfonso Arbore
Alfonso Arbore
Enti locali

Nuovo Statuto Comunale, se ne discute in Consiglio comunale

Il Presidente Arbore: «Fiero del lavoro svolto da tutte le forze politiche»

Si terrà questo pomeriggio, alle ore 18.00, la seduta straordinaria del Consiglio comunale avente ad oggetto l'Approvazione del nuovo Statuto comunale.

La massima assise si riunirà per l'atto conclusivo di un lungo iter, partito duramte il primo mandato Depalma, sotto la presidenza di Vito Favuzzi e con Vincenzo Zanzarella come Segretario generale, e continuata dopo un primo rinvio grazie all'apporto di tutte le forze politiche rappresentate nel massimo consesso cittadino.

Forze politiche che hanno mostrato grande maturità e spirito di abnegazione per giungere al miglioramento della prima bozza, lavorando «fianco a fianco nella conferenza dei capigruppo», secondo quanto riferitoci da un entusiasta presidente, Alfonso Arbore.

«Abbiamo deciso con l'insediamento del nuovo Consiglio di rivedere e migliorare il lavoro fatto nella passata consigliatura dalla vecchia Ammistrazione - ci ha detto -. Insieme ai capigruppo, gratuitamente, senza volere creare una Commissione ad hoc, abbiamo lavorato per un anno e mezzo gomito a gomito per un nuovo Statuto, più al passo con le nuove esigenze.

Sono fiero del lavoro fatto da parte di tutte le forze politiche - ha proseguito Arbore - poiché si è trattato di un momento di partecipazione politica condiviso, nonostante le diverse idee, e spero che questo Statuto, così lavorato, possa essere qualcosa che duri negli anni, caratterizzato com'è dall'essere senza dubbio più snello ed alla portata dei cittadini.

Spero si arrivi, pertanto, ad un'approvazione all'unanimità, mentre poi sarà la volta del Regolamento del Consiglio comunale», è stata la chiosa.

  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Arbore
  • Statuto comunale
Altri contenuti a tema
Il Consiglio comunale di Giovinazzo approva l'adeguamento del Piano Urbanistico Generale Il Consiglio comunale di Giovinazzo approva l'adeguamento del Piano Urbanistico Generale La soddisfazione del sindaco Michele Sollecito e della consigliera delegata, Annamaria Sollecito
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" La massima assise è stata convocata per lunedì 4 marzo
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo La deliberazione della massima assise pubblicata all'Albo Pretorio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.