Illuminazione zona Villa Comunale
Illuminazione zona Villa Comunale
Attualità

Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo

Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante

Sono 370 i punti luce interessati dall'innovazione della pubblica illuminazione a Giovinazzo, partita in primavera e proseguita in settembre.

Dopo il borgo antico e la direttrice che parte da via Marconi, tocca la Villa Comunale "Giuseppe Palombella" ed arriva a piazza Vittorio Emanuele II, in questi giorni partiranno i lavori sulle lampade appartenenti alle arterie interessate dal secondo lotto. Saranno toccate dai cantieri via Milillo, via Salvemini e via Bari, ma anche il Molo di sottovento intitolato ai Costruttori di Pace e sarà completata la nuova illuminazione nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. I prossimi step riguarderanno anche le trafficatissime via De Gasperi e via Bitonto e pian piano interesseranno diverse altre strade centrali.

«Questi lavori - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - completeranno la seconda parte di interventi programmati dall'Amministrazione comunale, progetto che è costato circa 260.000 euro complessivi per tutte le sostituzioni. Mi scuso sin d'ora - ha quindi precisato Depalo - con i cittadini che subiranno inevitabili disagi nelle prossime settimane per i cantieri che interesseranno varie arterie centrali di Giovinazzo. Comprendiamo i disagi, ma stiamo intervenendo per portare a termine un'opera articolata che darà una nuova immagine del centro cittadino e dei lungomari e questo aspetto credo sia prioritario», è stata la sua conclusione.

Infine Depalo ci ha anche anticipato che sul lungomare Esercito Italiano sono stati installati i nuovi passamano e le nuove balaustre in acciaio (in foto sotto il nostro articolo) per la discesa sulla costa e si va completando il lavoro di sostituzione delle ringhiere logorate dagli agenti atmosferici e dall'azione del mare su tutto il litorale.
  • Illuminazione pubblica
Altri contenuti a tema
Vento forte, danni in diverse parti della città - FOTO Vento forte, danni in diverse parti della città - FOTO Depalo: «Necessario sostituire pali artistici di Levante e Ponente. I costi superano i 100mila euro»
Palo della pubblica illuminazione caduto a Ponente Palo della pubblica illuminazione caduto a Ponente Non ci sono danni alle persone
Via Marco Polo e zona della passerella spente: tecnici al lavoro Via Marco Polo e zona della passerella spente: tecnici al lavoro Ecco cosa è accaduto nello scorso fine settimana
Nuova illuminazione nel rione Immacolata Nuova illuminazione nel rione Immacolata La spesa complessiva sarà di 130mila euro
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»
Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Le precisazioni dell'amministrazione comunale dopo il nostro articolo
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.