I contatori elettronici del gas
I contatori elettronici del gas
Enti locali

Nuovi contatori del gas: la nota del Comune

Per Palazzo di Città: «Nessun allarmismo, sono conformi alle direttive comunitarie»

Vi riportiamo per intero la nota diffusa dall'Ufficio Stampa del Comune di Giovinazzo, che intende informare la popolazione circa la conformità agli standards comunitari dei nuovi contatori elettronici del gas, da installare in diverse case giovinazzesi.

«Raccogliendo le preoccupazioni emerse su alcuni social network in merito ai nuovi contatori elettronici del gas da installare a Giovinazzo, il sindaco, Tommaso Depalma, lo scorso 13 gennaio ha scritto alla "2i Rete Gas" per avere chiarimenti in merito alla futura sostituzione dei vecchi contatori del gas con quelli nuovi, che si avvalgono del sistema della telelettura. Pertanto si precisa che, come da documentazione presentata dall'azienda, i contatori in oggetto hanno ottenuto tutte le certificazioni di conformità alle direttive comunitarie vigenti in materia.
L'azienda, inoltre, rimarca che "Dal punto di vista dell'emissione elettromagnetica le caratteristiche trasmissive degli apparati, con particolare riferimento alla bassa potenza di trasmissione, alla durata delle comunicazioni non superiori mediamente ai 3 secondi al giorno, ed alle caratteristiche di installazione degli apparati a distanze che vanno da qualche metro a diverse decine di metri dalle persone, confermano che i contatori elettronici soddisfano largamente i valori limite definiti nella Norma CEI 221-7"»
.
  • Comune di Giovinazzo
  • rete del gas
Altri contenuti a tema
Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Premio ritirato al Piccinni in una serata organizzata dal Centro Regionale Trapianti. Sollecito: «Un risultato che ci inorgoglisce»
Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" La comunicazione ufficiale giunta dal Comune di Giovinazzo
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Presentato ieri il Rapporto regionale di Legambiente
1 Lavori alla rete del gas in via di completamento a sud della città Lavori alla rete del gas in via di completamento a sud della città Depalma: «Situazione sta tornando alla normalità»
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Ieri celebrata con un lungo programma la Giornata dedicata a combattere il fenomeno ed a formare una coscienza collettiva condivisa
Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Tutti gli interventi da effettuare e la situazione completa monitorata dalla Polizia Locale e dagli Assessori Sollecito e Stallone
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.