Papa Francesco a Molfetta
Papa Francesco a Molfetta
Eventi e cultura

Mons. Cornacchia all'IVE per presentare il libro sulla visita di Papa Francesco a Molfetta

Alle 20 nell'Auditorium Marano letture e dibattito su "Dalla fine del mondo - Poesie per Francesco"

Questa sera, lunedì 7 ottobre, alle ore 20.00 si chiuderà una intensa tre giorni nell'Istituto Vittorio Emanuele II dedicata interamente alla cultura.

Sarà presentato a Giovinazzo il libro "Dalla fine del mondo - Poesie per Francesco" che ripercorre la visita di Papa Bergoglio a Molfetta. Ospite principale Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi che il 20 aprile 2018 ha ospitato il Pontefice in una giornata che resterà impressa nella storia di queste comunità.

I saluti istituzionali saranno affidati a Nicola De Matteo, Delegato Metropolitano all'Istituto Vittorio Emanuele II, seguito a ruota dalla introduzione di don Michele Amorosini, Direttore dell'Ufficio Diocesano Arte e Beni Culturali. Modererà la presentazione Roberta Carlucci, redattrice del periodico della Diocesi "Luce e Vita", che lascerà le concusioni a Sua Eccellenza.

Il libro, composto a più mani, sarà presentato a Giovinazzo alla presenza degli autori, tra cui il giovinazzese Antonio Labombarda, ed i testi saranno letti dai bravi Tania Adesso, Leonardo Mezzina ed Antonella Perrone.

L'evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • Papa Francesco
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Tra un mese Papa Francesco a Bari: tutto il programma Tra un mese Papa Francesco a Bari: tutto il programma Santa Messa domenica 23 febbraio in corso Vittorio Emanuele II. Attesa in diocesi
Da questo pomeriggio Mons. Cornacchia in visita pastorale a Sant'Agostino Da questo pomeriggio Mons. Cornacchia in visita pastorale a Sant'Agostino Tutto il programma fino a domenica
Il 23 febbraio il Papa ancora una volta a Bari. Diocesi già in fermento Il 23 febbraio il Papa ancora una volta a Bari. Diocesi già in fermento È stato reso noto il calendario liturgico del primo bimestre 2020. Bergoglio chiuderà l'Incontro "Mediterraneo frontiera di pace"
Gran Concerto dell’Epifania, domani sera all’IVE l’omaggio a Giovinazzo Gran Concerto dell’Epifania, domani sera all’IVE l’omaggio a Giovinazzo Versi e musica aspettando l’ultima festa del periodo natalizio
Lo straordinario presepe Aiap ambientato a Giovinazzo visitabile stasera all'IVE Lo straordinario presepe Aiap ambientato a Giovinazzo visitabile stasera all'IVE Tutti i protagonisti di un'opera che resterà nella memoria dei giovinazzesi
Natale 2019, gli auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Natale 2019, gli auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi La lettera del vescovo completa
Un dipinto per concludere il bicentenario Un dipinto per concludere il bicentenario Ieri mattina all’IVE si è parlato del passato e del futuro del “gigante buono”
Un dono per l’IVE Un dono per l’IVE Domani mattina “Quelli dell’IVE” doneranno il dipinto di un ex allievo
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.