Lotta al cyberbullismo
Lotta al cyberbullismo
Sociale

Lotta al cyberbullismo, Giovinazzo in prima linea

Iniziativa congiunta tra Centro per le Famiglie ed Assessorato alle Politiche Sociali

Il Comune di Giovinazzo dice no al cyberbullismo e lo fa avviando una campagna di sensibilizzazione nata da una sinergia tra il Centro per le Famiglie e l'Assessorato alle Politiche Sociali e all'Istruzione

Il 6 e 9 novembre, nella Sala San Felice, dalle 16.30 alle 19.30, si aprirà il percorso formativo "Cyberbullismo: la rete che accoglie, la rete che intrappola. Conoscerlo per prevenirlo".

Gli incontri, rivolti ai genitori dei ragazzi frequentanti le classi di scuola media, saranno condotti dalla Dott.ssa Cinzia Dagostino, psicologa-psicoterapeuta del Centro per le Famiglie con la collaborazione di un esperto informatico, Marco Mongelli.

Gli altri incontri, dedicati a ragazzi frequentanti la prima media, si svolgeranno negli istituti "G. Marconi" e "M. Buonarroti".

«Ringrazio la dottoressa Dagostino per la felice intuizione - commenta Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali e all'Istruzione del Comune di Giovinazzo -. Si tratta di prevenire e contrastare un fenomeno negativo altamente preoccupante. Il Centro per le Famiglie si dimostra, ancora una volta, un importante presidio di formazione e sensibilizzazione. Invito i genitori dei ragazzi a partecipare agli incontri - ha concluso il Vicesindaco - cogliendo questa grande opportunità di approfondimento e condivisione su un tema di grande attualità con il quale siamo chiamati tutti, nessuno escluso, a misurarci».
  • Cyberbullismo
  • Assessorato Politiche Sociali
  • Centro Famiglie
Altri contenuti a tema
Bullismo e Cyberbullismo, una giornata di studio a Giovinazzo Bullismo e Cyberbullismo, una giornata di studio a Giovinazzo Tra gli altri interverrà anche il Viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
A Giovinazzo una panchina gialla per dire no al bullismo e al cyberbullismo (FOTO) A Giovinazzo una panchina gialla per dire no al bullismo e al cyberbullismo (FOTO) Il sindaco Sollecito: «Un segnale forte in sinergia con le scuole del territorio»
Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Sollecito: «Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito»
Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Assegnati dalla regione oltre 225mila euro
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
“Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali “Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali Sollecito: «Occorre ripensare il welfare, analizzare quanto fatto finora per correggere storture ed imperfezioni»
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.