Un momento del video
Un momento del video
Scuola

"Liceali's Karma", la cover di Andrea Defronzo è un video di YouTube

La parodia della canzone di Francesco Gabbani ideata da uno studente giovinazzese

L'hanno intitolata "Liceali's Karma" (clicca qui), la parodia della canzone di Francesco Gabbani, vincitrice di Sanremo 2017, ideata dai ragazzi del Liceo Classico-Linguistico "Carmine Sylos" di Bitonto.

A pensarla ed a coinvolgere i suoi compagni è stato il 17enne giovinazzese Andrea Defronzo, una passione sfrenata per i video ed i montaggi, conosciuto nel mondo degli youtuber con lo pseudonimo Deffri. Lui la mente, quindi, di un gioco diventato tormentone, che sta facendo divertire molto il web e che è stato già cliccato, in pochissimi giorni, da diversi internauti.

La poca voglia di studiare, la speranza di non essere interrogati, le invettive contro i classici della nostra letteratura diventano all'improvviso un video divertente, senza troppe pretese ma che pare aver fatto breccia tra i teenager.

Nei prossimi giorni proveremo a sentire Andrea per capire come gli è venuta l'idea e quali sono le sue reali aspirazioni per il prossimo futuro.

  • Liceali's Karma
  • Andrea Defronzo
Altri contenuti a tema
La passione per il cinema di Andrea Defronzo La passione per il cinema di Andrea Defronzo La nostra chiacchierata con il giovane sceneggiatore e regista
Andrea Defronzo racconta il suo "Liceali's Karma" Andrea Defronzo racconta il suo "Liceali's Karma" Chiacchierata con lo studente giovinazzese che ha ideato la parodia del video di Francesco Gabbani
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.