
Chiesa locale
La Parrocchia San Giuseppe in festa per la Madonna del Monte Carmelo
Stamattina alle 11.30 Santa Messa presieduta da Mons. Domenico Cornacchia
Giovinazzo - giovedì 16 luglio 2020
I giorni intensi di preparazione con la Novena e le celebrazioni eucaristiche culminano oggi con la Festa Liturgica della Madonna del Monte Carmelo, nella data in cui la Chiesa la festeggia. E festa sarà nella Parrocchia San Giuseppe, luogo in cui viene venerata con grande fede e devozione da tanti fedeli, ma lo sarà in modo sobrio e contenuto, secondo le disposizioni imposte dall'emergenza sanitaria.
La chiusura ufficiale dei festeggiamenti in onore della Vergine del Monte Carmelo sarà domani, 17 luglio, quando si ricorderanno i soci defunti nel corso della messa delle 19.30 a loro suffragio.
IL PROGRAMMA ODIERNO
Le primissime messe si terranno alle ore 7.00, 8.30 e 10.00, ma si preannuncia molto frequentata la celebrazione delle 11.30, che sarà presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia e terminerà con la recita della Supplica alla Madonna. Molto attesa è anche la celebrazione delle ore 18.30, che verrà presieduta dal parroco don Luigi Caravella e durante la quale si procederà alla Vestizione di Nuovi Soci. La giornata festiva si concluderà con la messa delle ore 20.00.La chiusura ufficiale dei festeggiamenti in onore della Vergine del Monte Carmelo sarà domani, 17 luglio, quando si ricorderanno i soci defunti nel corso della messa delle 19.30 a loro suffragio.