Mons. Giuseppe Milillo
Mons. Giuseppe Milillo
Chiesa locale

La Parrocchia Immacolata in festa per Mons. Giuseppe Milillo

Stasera celebrazione presieduta da Mons. Domenico Cornacchia

Da 60 anni è un pastore attento alle esigenze dei fedeli ed è stato a lungo guida spirituale per intere generazioni di giovinazzesi.

Per questi motivi stasera, 1° luglio, tutta la comunità di fedeli della Parrocchia di Maria SS Immacolata festeggerà Mons. Giuseppe Milillo, figlio di una città che lo ama moltissimo.

Da domenica 26 giugno e per tutta la settimana il tributo all'uomo prima ancora che al sacerdote si è consumato nella chiesa di viale Moro, con le messe presiedute da don Roberto De Bartolo, parroco della Cattedrale di Terlizzi, da don Beppe De Ruvo, già parroco a Sant'Agostino ed oggi a Molfetta, da Mons. Felice Di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, da don Andrea Azzollini che guida la Concattedrale di Giovinazzo, e da don Gianni Fiorentino, un po' un figlioccio di Mons. Milillo, con cui ha collaborato all'Immacolata per tanti anni.

Stasera, 1° luglio, il clou dei festeggiamenti, con il Santo Rosario previsto per le 18.45 e la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Sarà un momento di grande intensità, in cui i fedeli, figli spirituali di Mons. Milillo si stringeranno attorno al padre di tutti, rendendo giusto omaggio ad un uomo e ad un prete che ha cambiato la storia di un quartiere periferico.
  • Parrocchia Immacolata
  • Mons. Giuseppe Milillo
Altri contenuti a tema
Veglie di Natale, gli orari delle messe a Giovinazzo Veglie di Natale, gli orari delle messe a Giovinazzo La comunicazione ufficiale giunta in redazione
La Santa Allegrezza nella parrocchia Immacolata La Santa Allegrezza nella parrocchia Immacolata Il 17 e 18 dicembre secondo e terzo appuntamento con le comunità di fedeli e con chi vorrà unirsi
La grande festa del quartiere Immacolata per la Vergine - FOTO La grande festa del quartiere Immacolata per la Vergine - FOTO Processione per le vie cittadine l'8 dicembre scorso
Doppio appuntamento con il Concerto di Natale della Touring Juvenatium Doppio appuntamento con il Concerto di Natale della Touring Juvenatium Due eventi nell'ambito del programma "Riflessioni sul Natale – Natale 2025…Luce e Speranza nel Mondo"
Parrocchia Immacolata in festa, oggi la processione dell'effigie della Vergine per le strade del quartiere Parrocchia Immacolata in festa, oggi la processione dell'effigie della Vergine per le strade del quartiere Dopo la santa messa delle 10.30
Un dipinto del terlizzese Giacomo Angarano donato all’Immacolata di Giovinazzo Un dipinto del terlizzese Giacomo Angarano donato all’Immacolata di Giovinazzo Don Luigi Ziccolella: «Un dono prezioso per la nostra comunità»
La parrocchia Immacolata ha omaggiato la Madonna di Fatima - FOTO La parrocchia Immacolata ha omaggiato la Madonna di Fatima - FOTO Ieri, 13 maggio, la messa in piazza Kennedy, quindi la processione dell'effigie per il quartiere
Madonna di Fatima, il programma all'Immacolata Madonna di Fatima, il programma all'Immacolata Si chiude questa sera la Novena. Domani, 13 maggio, la messa in piazzale Kennedy e la processione
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.