Piazzale Leichardt (Foto Gianluca Battista)
Piazzale Leichardt (Foto Gianluca Battista)
Musica

La Festa della Musica per la prima volta a Giovinazzo

Concerti in serie in piazzale Leichardt per salutare il solstizio d'estate

Per la prima volta Giovinazzo vivrà la Festa della Musica, in programma questo giovedì, 21 giugno, in piazzale Leichardt (in foto).

Dalle 19.00 fino a mezzanotte si susseguiranno i concerti di band che hanno risposto all'evento iscrivendosi attraverso il portale nazionale www.festadellamusica.beniculturali.it .

La Festa della Musica, organizzata nella nostra cittadina da Culturaly by Posn Events, è una iniziativa nata dall'omonima associazione a livello nazionale e sposata dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con la SIAE.

Tutte le esibizioni saranno gratuite e l'intero programma sarà diramato nei prossimi giorni.

Nata in Francia nel 1982, la Festa della Musica si svolge ogni anno nella sera del 21 giugno, che coincide con il solstizio d'estate. La manifestazione ha un «carattere spontaneo e vi partecipano musicisti professionisti ed amatori», come ricordato nella presentazione dell'evento dagli organizzatori.

Un tramonto ed una serata diversi, quelli che attendono i giovinazzesi giovedì sera, tra note di ogni tipo e sano divertimento.
  • piazzale Leichardt
  • Festa della Musica
Altri contenuti a tema
Solstizio d'estate tra le note (FOTO) Solstizio d'estate tra le note (FOTO) Ieri sera la prima volta della Festa della Musica a Giovinazzo
In piazzale Leichardt c'è la Festa della Musica: il programma In piazzale Leichardt c'è la Festa della Musica: il programma Questa sera la prima edizione a Giovinazzo. Nove gruppi in scaletta dalle 19.00 a mezzanotte circa
3 Aperto al pubblico il nuovo piazzale Leichardt (FOTO) Aperto al pubblico il nuovo piazzale Leichardt (FOTO) Ieri sera l'inaugurazione. Depalma: «Una pagina di storia scritta dai giovinazzesi»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.