Il Consiglio comunale riunitosi ieri
Il Consiglio comunale riunitosi ieri
Enti locali

Ius Soli, se ne discuterà in Consiglio comunale

Venerdì la nuova seduta dell'assise cittadina. All'ordine del giorno anche l'ingresso della Consigliera Annunziata Fiorentino e debiti fuori bilancio

Si terrà questo venerdì, 22 giugno, una nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo.

All'ordine del giorno il delicato e più che mai attuale tema dell'Approvazione di mozione sulla promozione dell'iter legislativo per il conferimento della cittadinanza "Ius Soli". Su questo argomento rischia di spaccarsi la maggioranza, con Forza Italia notoriamente su posizioni differenti rispetto al resto della coalizione di governo.

Il primo punto, invece, prevede la surroga a seguito di dimissioni del Consigliere Vincenzo Castrignano, e la conseguente convalida dell'elezione della Consigliera Annunziata Fiorentino, che prenderà il suo posto tra i banchi dell'Aula "Pignatelli" per PrimaVera Alternativa.

Il secondo punto, in virtù di quanto sta accadendo in tutta la diocesi, prevede la discussione e la votazione sulla proposta di gemellaggio con il comune di Alessano, in provincia di Lecce, cittadina che diede i natali a don Tonino Bello.

Al punto 3 c'è la proposta di gratifica per Associazioni benemerite, mentre al quarto la già annunciata discussione sull'iter legato allo "Ius Soli". Gli ultimi tre punti all'ordine del giorno prevedono la discussione su debiti fuori bilancio scaturenti da altrettante sentenze in cui l'Ente comunale è risultato soccombente.
  • Consiglio Comunale
  • Ius Soli
  • Annunziata Fiorentino
Altri contenuti a tema
Fair play in Aula, approvato all'unanimità il nuovo Statuto comunale Fair play in Aula, approvato all'unanimità il nuovo Statuto comunale Ieri il Consiglio che ha concluso i lunghi lavori preparatori
Nuovo Statuto Comunale, se ne discute in Consiglio comunale Nuovo Statuto Comunale, se ne discute in Consiglio comunale Il Presidente Arbore: «Fiero del lavoro svolto da tutte le forze politiche»
ZES, il Consiglio comunale approva la proposta di delibera delle opposizioni ZES, il Consiglio comunale approva la proposta di delibera delle opposizioni Esulta PVA: «Un grande risultato politico».
Xylella, il pericolo incombe. E il Consiglio comunale approva una delibera all'unanimità Xylella, il pericolo incombe. E il Consiglio comunale approva una delibera all'unanimità Gli agricoltori giovinazzesi appaiono tra i meno preparati sull'argomento. Stallone: «Presto un tavolo di confronto»
Discarica, botta e risposta tra Comitato "17 Novembre" e Amministrazione comunale Discarica, botta e risposta tra Comitato "17 Novembre" e Amministrazione comunale Lasorsa in Consiglio comunale: «Vi staremo col fiato sul collo». Depalma: «Non abbiamo nulla di cui vergognarci»
Discarica e crisi dell'olivicoltura: se ne parla in Consiglio comunale Discarica e crisi dell'olivicoltura: se ne parla in Consiglio comunale La massima assise è convocata per questo pomeriggio alle 17.00
Mons. Cornacchia in Visita Pastorale al Consiglio comunale di Giovinazzo (FOTO) Mons. Cornacchia in Visita Pastorale al Consiglio comunale di Giovinazzo (FOTO) Ieri sera la massima assise cittadina ha accolto la guida spirituale della diocesi
Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia Oggi, alle 17.00, la Visita Pastorale del vescovo in Consiglio comunale
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.