Michele Sollecito
Michele Sollecito
Enti locali

Inclusione sociale e contrasto alla povertà: Giovinazzo e Molfetta insieme ad un tavolo

Sollecito: «Fondamentale creare una rete funzionale di inclusione lavorativa»

Mercoledì 6 marzo, alle ore 17.00, nell'Aula consiliare "Gianni Carnicella" di Molfetta, si terrà il tavolo territoriale della rete della protezione e dell'inclusione sociale. All'incontro parteciperanno Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo, e Ottavio Balducci, Assessore alla Socialità del Comune di Molfetta.

Si tratta di un luogo di partecipazione e confronto promosso dall'Ambito territoriale sociale Molfetta-Giovinazzo per governare il tema complesso del contrasto alla povertà.

«Le recenti introduzioni normative permettono di avviare nuovi interventi sul tema del contrasto alla povertà - commenta Michele Sollecito che sarà al tavolo per Giovinazzo -. Mercoledì avremo modo di illustrare l'atto di programmazione territoriale per l'impiego delle risorse del Fondo Povertà e avremo modo di avviare un percorso partecipativo che possa risultare utile agli interventi di inclusione sociale. È per tale motivo che stiamo invitando, tra gli altri, il Centro per l'impiego e le associazioni datoriali - conclude -, per poter creare una rete funzionale ai percorsi di inclusione lavorativa».
  • Ambito Molfetta-Giovinazzo
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Giovinazzo festeggia la Giornata Europea della Musicoterapia Giovinazzo festeggia la Giornata Europea della Musicoterapia Due concerti all'Istituto Vittorio Emanuele II per una serata speciale nata dalla sinergia tra Città Metropolitana e Comune
"Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali "Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali Quarta edizione per un momento di riflessione collettiva condivisa tra amministratori, associazioni e professionisti del settore
Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE L'Assessore Sollecito: «Percorso intrapreso dal Comune foriero di ottimi risultati»
Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Sarà presentata alla stampa ed alle associazioni nell'Aula Consiliare di Molfetta
Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Sollecito: «Una grande ed ennesima opportunità per i privati»
Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Maria Pia Cozzari: «Il Comune ha dato prova di lungimiranza»
Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Oggi doppio appuntamento a Giovinazzo
Avviata una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon Avviata una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon Il progetto dell'Amministrazione comunale è partito da una iniziativa del prof. Donato Altomare
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.