Il Consiglio comunale di ieri
Il Consiglio comunale di ieri
Enti locali

Il tema discarica ritorna in Consiglio Comunale

Oggi, alle ore 18.00, si riunisce la massima assise cittadina

È convocato per questo pomeriggio il Consiglio comunale. Si inizia alle ore 18.00 e sul tavolo ci sono diversi argomenti interessanti, primo tra tutti quello riguardante la discarica, cuore delle comunicazioni del Sindaco, Tommaso Depalma, a chiusura della massima assise.

In particolare, al punto 3 dell'ordine del giorno è previsto che il primo cittadino relazionerà sul nuovo Protocollo d'intesa con la Regione Puglia per la realizzazione e l'esecuzione dei lavori necessari per prevenire il disastro ambientale paventato da più parti, opposizioni in testa. Si parlerà anche delle criticità rilevate e di come sta procedendo l'iter che porti ad una reale fase di post-gestione del sito di San Pietro Pago.

Il pepe in coda al Consiglio, quindi, che però vivrà prima altri due punti all'ordine del giorno. Dapprima ci sarà l'approvazione del Programma Comunale degli interventi per il diritto allo studio relativi al 2018.

Poi il recepimento in Consiglio di una mozione che riguarda un trattato commerciale di libero scambio tra Unione Europea e Canada, il CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), entrato in vigore nell'Unione il 21 settembre scorso ed in corso di approvazione da parte dei singoli Stati membri. Gli Enti locali, ovviamente, dovranno adeguarvisi, ma la Regione Puglia ha paventato grosse perplessità al riguardo ed è di questo che si discuterà in Aula "Pignatelli".
  • Consiglio Comunale
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" La massima assise è stata convocata per lunedì 4 marzo
Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo La deliberazione della massima assise pubblicata all'Albo Pretorio
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo Seduta convocata per le 18.45 di quest'oggi, 28 dicembre
Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Piscitelli: «Grande traguardo, nuove risorse da investire nel settore turistico»
Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno La seduta è convocato per questo pomeriggio, 28 novembre
Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Saranno sette i punti all'ordine del giorno
Sicurezza e criminalità nel Nord Barese, i parlamentari oggi a Giovinazzo Sicurezza e criminalità nel Nord Barese, i parlamentari oggi a Giovinazzo Consiglio comunale monotematico. Sollecito: «Questa assise segno tangibile della nostra preoccupazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.