Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Il Sindaco dà il benvenuto a Monsignor Cornacchia

Tommaso Depalma: «Giovinazzo città dell'accoglienza gioisce con il suo nuovo Pastore»

Un benvenuto convinto, caloroso, che spalanca le porte della città a Monsignor Domenico Cornacchia, nuovo Vescovo della Diocesi Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi.

A darlo non poteva che essere il primo cittadino, Tommaso Depalma, raggiunto da noi telefonicamente nella giornata di ieri, subito dopo la nomina dell'ex Capo della Diocesi di Lucera, nel foggiano.

«Sicuramente è un momento bello per la nostra comunità. Lo dico da cattolico, ma anche da Sindaco di tutti i giovinazzesi, credenti e non. Voglio dare il mio benvenuto più caloroso a Monsignor Domenico Cornacchia, facendogli gli auguri per la sua nuova missione come Pastore d'anime. Giovinazzo - ha voluto rimarcare Depalma - è da sempre città dell'accoglienza, pronta a ricevere gli ultimi. In noi, nella nostra comunità, è forte il senso religioso, tanto quanto quello della solidarietà. Giovinazzo gioisce con il suo nuovo Pastore, senza dimenticare le figure di don Luigi Martella e don Mimmo Amato, guide importanti per tutti, come lo sono stati don Tonino Bello e don Nicola Gaudio».

Poi l'invito al prelato: «La aspettiamo Monsignore, la aspettiamo con cuore e porte spalancate. Potrà così toccare con mano - ha concluso Depalma - l'amore verso la Chiesa della nostra gente e tutto l'affetto di cui siamo capaci».
  • Tommaso Depalma
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Il messaggio della diocesi
Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi La nota del clero, dei religiosi e dei diaconi
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.