Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Il Sindaco dà il benvenuto a Monsignor Cornacchia

Tommaso Depalma: «Giovinazzo città dell'accoglienza gioisce con il suo nuovo Pastore»

Un benvenuto convinto, caloroso, che spalanca le porte della città a Monsignor Domenico Cornacchia, nuovo Vescovo della Diocesi Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi.

A darlo non poteva che essere il primo cittadino, Tommaso Depalma, raggiunto da noi telefonicamente nella giornata di ieri, subito dopo la nomina dell'ex Capo della Diocesi di Lucera, nel foggiano.

«Sicuramente è un momento bello per la nostra comunità. Lo dico da cattolico, ma anche da Sindaco di tutti i giovinazzesi, credenti e non. Voglio dare il mio benvenuto più caloroso a Monsignor Domenico Cornacchia, facendogli gli auguri per la sua nuova missione come Pastore d'anime. Giovinazzo - ha voluto rimarcare Depalma - è da sempre città dell'accoglienza, pronta a ricevere gli ultimi. In noi, nella nostra comunità, è forte il senso religioso, tanto quanto quello della solidarietà. Giovinazzo gioisce con il suo nuovo Pastore, senza dimenticare le figure di don Luigi Martella e don Mimmo Amato, guide importanti per tutti, come lo sono stati don Tonino Bello e don Nicola Gaudio».

Poi l'invito al prelato: «La aspettiamo Monsignore, la aspettiamo con cuore e porte spalancate. Potrà così toccare con mano - ha concluso Depalma - l'amore verso la Chiesa della nostra gente e tutto l'affetto di cui siamo capaci».
  • Tommaso Depalma
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Il prelato: «Sia tempo opportuno per cambiare più noi che gli altri»
Natale 2024, il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Natale 2024, il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Commemorazione dei defunti: messa al cimitero presieduta da Mons.Cornacchia Commemorazione dei defunti: messa al cimitero presieduta da Mons.Cornacchia Ieri un corteo di fedeli è partito da Palazzo di Città per dirigersi alla necropoli cittadina
Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Questo pomeriggio santa messa all'interno del cimitero comunale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.