L'immancabile combattuto tiro alla fune
L'immancabile combattuto tiro alla fune
Associazioni

Il rione San Domenico si aggiudica i TourinGames 2019

Ieri è andato in scena il Palio dei più piccoli organizzato dalla Touring Juvenatium

Sostenere che ragazzini dagli 8 ai 14 anni non possano mettere in una competizione agonismo, astuzia, grande forza, è del tutto fuori luogo.

I TourinGames, il Palio dei piccoli organizzato dalla Touring Juvenatium, andato in scena ieri pomeriggio nell'Oratorio San Giovanni Paolo II, è stato infatti appassionante e tirato quanto il Gamberemo agostano ed ha riservato emozioni sino all'ultima prova.

A vincerlo, dopo ben sette differenti discipline, con 48 punti complessivi, è stato quest'anno il rione San Domenico, che sostanzialmente giocava in casa e che ha prevalso di due lunghezze su Sant'Agostino e di quattro sugli agguerriti ragazzini del quartiere San Giuseppe.

Quarti quelli della Concattedrale che hanno totalizzato 40 punti, due in più dei loro avversari dell'Immacolata, ultimi in classifica non certo per impegno.

Il risultato di ieri pomeriggio avrà tuttavia riflessi concreti per il Gamberemo del 14 agosto prossimo, poiché decreterà la griglia di partenza dinnanzi a Palazzo di Città.

Soddisfazione per la massiccia partecipazione di ragazzini e dei loro genitori è stata espressa dal presidente dell'associazione di corso Principe Amedeo, Vito Fumai, che da tempo ritiene di fondamentale importanza l'avvicinamento dei più giovani al Palio ed alla sua tradizione, senza mai trascurare l'aspetto prettamente ludico della manifestazione, con riflessi didattici.

In galleria alcuni momenti della competizione tra rioni.

  • Touring Juvenatium
  • Touringames
  • Estate Giovinazzese 2019
Altri contenuti a tema
Emozioni a Levante in versi e musica Emozioni a Levante in versi e musica Ieri la quindicesima edizione di Poesie al Balcone
Una serata da... Premio Oscar Una serata da... Premio Oscar Il genio di Ennio Morricone nei racconti di Alessandro De Rosa e nella musica della Brass Ensemble “Il Cenacolo”
Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" La rassegna ideata da Tracce compie quindici anni
Alessandro De Rosa racconta le musiche e la vita di Ennio Morricone Alessandro De Rosa racconta le musiche e la vita di Ennio Morricone Stasera l’evento Touring Juvenatium omaggerà il Premio Oscar
Giovinazzo non si ferma mai: un altro fine settimana di eventi Giovinazzo non si ferma mai: un altro fine settimana di eventi Teatro, musica e poesia nel ricco menù di sabato e domenica
"Cinema sotto le stelle": buona la prima, peccato per il vento "Cinema sotto le stelle": buona la prima, peccato per il vento Ieri sera la proiezione del film di Sergio Rubini "Il grande spirito"
Fabio Scaravilli tra gli attori de "Il grande spirito" proiettato stasera a Levante Fabio Scaravilli tra gli attori de "Il grande spirito" proiettato stasera a Levante Parte la rassegna "Cinema sotto le stelle". Noi abbiamo sentito il ragazzo giovinazzese che ha lavorato con Sergio Rubini
Parte stasera la rassegna "Arte in Città" Parte stasera la rassegna "Arte in Città" Quattro pittori in mostra in Sala San Felice nell'evento curato dalla Touring Juvenatium
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.