L'immancabile combattuto tiro alla fune
L'immancabile combattuto tiro alla fune
Associazioni

Il rione San Domenico si aggiudica i TourinGames 2019

Ieri è andato in scena il Palio dei più piccoli organizzato dalla Touring Juvenatium

Sostenere che ragazzini dagli 8 ai 14 anni non possano mettere in una competizione agonismo, astuzia, grande forza, è del tutto fuori luogo.

I TourinGames, il Palio dei piccoli organizzato dalla Touring Juvenatium, andato in scena ieri pomeriggio nell'Oratorio San Giovanni Paolo II, è stato infatti appassionante e tirato quanto il Gamberemo agostano ed ha riservato emozioni sino all'ultima prova.

A vincerlo, dopo ben sette differenti discipline, con 48 punti complessivi, è stato quest'anno il rione San Domenico, che sostanzialmente giocava in casa e che ha prevalso di due lunghezze su Sant'Agostino e di quattro sugli agguerriti ragazzini del quartiere San Giuseppe.

Quarti quelli della Concattedrale che hanno totalizzato 40 punti, due in più dei loro avversari dell'Immacolata, ultimi in classifica non certo per impegno.

Il risultato di ieri pomeriggio avrà tuttavia riflessi concreti per il Gamberemo del 14 agosto prossimo, poiché decreterà la griglia di partenza dinnanzi a Palazzo di Città.

Soddisfazione per la massiccia partecipazione di ragazzini e dei loro genitori è stata espressa dal presidente dell'associazione di corso Principe Amedeo, Vito Fumai, che da tempo ritiene di fondamentale importanza l'avvicinamento dei più giovani al Palio ed alla sua tradizione, senza mai trascurare l'aspetto prettamente ludico della manifestazione, con riflessi didattici.

In galleria alcuni momenti della competizione tra rioni.

  • Touring Juvenatium
  • Touringames
  • Estate Giovinazzese 2019
Altri contenuti a tema
Giornate Europee del Patrimonio, aperto il Dolmen di San Silvestro Giornate Europee del Patrimonio, aperto il Dolmen di San Silvestro L'iniziativa in collaborazione tra Soprintendenza Archeologica, Pro Loco e Touring Juvenatium
Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Teatro, moda e spettacoli di burattini. Quel che c'è da sapere per non perdersi nulla
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
1 Gamberemo 2019, la nostra fotostory Gamberemo 2019, la nostra fotostory Tutti gli scatti per raccontarvi la bellezza di una competizione decisasi nelle frazioni finali
Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il successo è arrivato dopo una gara tirata. Si tratta del settimo trionfo bianconero
Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Ancora una edizione in notturna. Si inizia alle 20.30
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.