Il lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plastica
Il lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plastica
Attualità

Il lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 buste di rifiuti e tanta plastica

In azione i ragazzi del Karma Beach Bar e delle associazioni 2hands di Molfetta e Nuova Giovinazzo

C'è l'impegno del Karma Beach Bar, il nuovo locale che sorgerà in località Trincea, e delle associazioni Nuova Giovinazzo e 2hands di Molfetta per tenere pulite le spiagge del lungomare Marina Italiana e liberarle dai rifiuti degli incivili e dalle plastiche portate dalle mareggiate.

L'iniziativa, che si inserisce nella più ampia "Let's clen up Europe" su scala internazionale, mirava a ripulire le spiagge del lungomare di Ponente letteralmente aggrediti dai rifiuti, abbandonati dai bagnanti o portati dalle mareggiate. Rifiuti tra i quali spicca - mantenendo la tradizione nazionale - il pericolo numero uno: la plastica. Infatti, i volontari hanno raccolto in 15 buste di rifiuti numerose bottiglie di plastica, contenitori in vetro, lattine e immondizia varia.

L'obiettivo con il quale è nata l'iniziativa di questi cittadini volonterosi è quello di ripulire la costa dai rifiuti spiaggiati e da quelli che ancora tanti incivili gettano in spiaggia. Un sogno che ha preso forma stamattina: «Frequento questi posti da sempre - afferma Carmelo Cagnetti, del Karma Beach Bar -. E sempre ho ritenuto giusto raccogliere i rifiuti sulle spiagge. Mi viene naturale farlo e partecipare alle attività di pulizia con altre due associazioni».
20 fotoIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plastica
Il lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plasticaIl lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 sacchi di rifiuti e tanta plastica
«Un gesto di responsabilità sociale e di sensibilizzazione in vista dell'arrivo dell'estate», lo ha definito Filippo Camporeale di Nuova Giovinazzo. «Abbiamo pulito il lungomare di Ponente: siamo partiti dal molo sino alla Trincea ed abbiamo avuto un riscontro positivo. Non pensiamo di aver risolto il problema, che si riproporrà sicuramente, ma cerchiamo di sensibilizzare tutti al rispetto dell'ambiente e dei luoghi pubblici che sono la nostra principale ricchezza cittadina».

Il loro grande amore per le spiagge di Giovinazzo non è passato inosservato: «Un gesto semplice, un atto d'amore per il nostro mare e per le nostre spiagge», dice ancora Cagnetti. L'appellativo di volontario, gli sta un po' stretto, lui si sente solo un cittadino rispettoso e grato delle bellezze della sua città, una persona che il 24 maggio, poco prima del tramonto, inizierà l'avventura della prossima estate targata Karma Beach Bar.

L'inaugurazione inizierà con i suoni del dj resident Gaetano Gala, per poi arrivare alle ore 22.00, orario d'inizio del party reggaeton con Hasta el Amanecer. Il 24 maggio non sarà un giorno normale, sarà l'inizio di un'estate meravigliosa. Il Karma Beach Bar vi aspetta!
  • Nuova Giovinazzo
  • Pulizia spiagge Giovinazzo
  • Karma Beach Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il 23 dicembre c'è la Giornata del Bambino Il 23 dicembre c'è la Giornata del Bambino Raccolta di beni alimentari per la Caritas della Concattedrale
Matteo Ricci alla Cittadella della Cultura Matteo Ricci alla Cittadella della Cultura L'autore presenterà il suo "Primo, cittadino" in un evento organizzato da Nuova Giovinazzo e Partito Democratico
Rottamazione multe e tributi, una interrogazione del Consigliere Francesco Saracino Rottamazione multe e tributi, una interrogazione del Consigliere Francesco Saracino L'esponente del PD ha poi replicato a PrimaVera Alternativa sul suo impegno nella massima assise
La Giornata del Bambino, i ringraziamenti di Nuova Giovinazzo La Giornata del Bambino, i ringraziamenti di Nuova Giovinazzo Il commento: «Non c'è stato niente di più bello che vederli sorridere»
Torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie bisognose Torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie bisognose Domani, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, la quarta edizione della Giornata del Bambino
Cambio al vertice di Nuova Giovinazzo: c'è Marcello Marcotrigiano Cambio al vertice di Nuova Giovinazzo: c'è Marcello Marcotrigiano Il 21enne giovinazzese succede a Filippo Camporeale. «Il cambiamento non ci spaventa, ci stimola»
Tutto il bello del mondo canino Tutto il bello del mondo canino Ieri pomeriggio la terza edizione della sfilata cinofila "I nostri amici a 4 zampe"
Oggi c'è la sfilata cinofila "I nostri amici a 4 zampe" Oggi c'è la sfilata cinofila "I nostri amici a 4 zampe" Il via alle ore 17.00: attesi numerosi cani di tutte le razze in un tripudio di scodinzolii ed abbai
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.