L'associazione Nuova Giovinazzo
L'associazione Nuova Giovinazzo
Politica

Nasce la lista Civica 22

Nuova Giovinazzo promuove una diversa visione della città, che intende proporre soluzioni ai problemi con uno sguardo ai giovani, all'ambiente ed alla vivibilità

Da Nuova Giovinazzo a Civica 22. Nasce così un soggetto politico che si orienta verso i cambiamenti in atto nella società contemporanea, lasciando spazio ai giovani, con uno sguardo fermo su ambiente e vivibilità della città.
Nel comunicato di presentazione, Civica 22 rimarca alcuni punti fermi che sono stati già inseriti in una sorta di programma iniziale, che verrà poi ampliato col passare dei mesi. La lista si colloca nel centrosinistra.
Di seguito il comunicato.

«I repentini cambiamenti del mondo impongo alla politica nuove responsabilità e nuove attenzioni verso tematiche che non possono più considerarsi secondarie. Il tempo delle analisi e delle riflessioni è terminato da tempo, non basta più sollevare nuovi problemi, piuttosto conta di più agire per trovare le soluzioni ai problemi che non sono mai stati risolti e che rimangono insoluti, mentre il mondo corre verso un'era il cui contenuto si può solo sfiorare. Civica 22 ha l'ambizione di trasformare quello che non si può toccare in un fattore concreto e che abbia anche un valore visivo.

Ci presentiamo alla città di Giovinazzo come una lista civica che si colloca e che sostiene l'ampio campo del centrosinistra. La nostra squadra è composta da esponenti che provengono da più settori professionali, che abbracciano le scuole, il sociale e il settore sanitario. Un gruppo che accoglie i progetti, le idee e che punta sulle energie dei giovani. Ciò nonostante alcuni dei nostri componenti hanno numerosi anni di associazionismo alle spalle, tanta esperienza maturata sul campo e una profonda conoscenza delle risorse di questo paese. I ragazzi di Nuova Giovinazzo, che nelle scorse elezioni si schierarono sempre in un'area progressista e che oggi aderiscono con entusiasmo a questo progetto, saranno il motore di questo nuovo inizio.

A coordinare i lavori saranno dunque Giammarco Delle Site e Ada Iessi, coadiuvati alla comunicazione da Lorenzo D'Aloia.
L'intento di questa lista civica è concedere lo spazio sociale e politico che si merita la cittadinanza, che deve partecipare e costruire il proprio futuro giorno dopo giorno. La nostra politica non si appiattisce sul presente, ma guarda avanti e guarda al futuro delle prossime generazioni, per risolvere i problemi a cui non è mai stata data una risposta.

Abbiamo già stilato una serie di punti del nostro programma, che desideriamo mostrare in largo anticipo ai cittadini, perché dove c'è chiarezza, c'è credibilità e condivisione. Oggi sul piatto mettiamo:
• Creazione di Dog-Park;
• Salvaguardia e transazione ambientale ed ecologica;
• Viabilità e piano per la gestione dei parcheggi.


E nelle prossime settimane presenteremo una serie di proposte, che risponderanno alle domande dei cittadini.

Oggi Civica 22 si pone come un punto di riferimento per chi, in questi anni, non si è sentito minimante rappresentato da una fallimentare amministrazione locale, a cui dobbiamo dire basta. Il nostro è un progetto civico fuori dalle logiche di partito e che guarda al futuro dei cittadini».
  • Nuova Giovinazzo
  • Civica 22
Altri contenuti a tema
Occupazione di suolo pubblico, Civica 22 contro il provvedimento dell'amministrazione comunale Occupazione di suolo pubblico, Civica 22 contro il provvedimento dell'amministrazione comunale La nota del movimento per spiegare le ragioni del voto in Consiglio comunale
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Autonomia differenziata, le opposizioni cittadine chiedono un Consiglio comunale ad hoc Autonomia differenziata, le opposizioni cittadine chiedono un Consiglio comunale ad hoc Digiaro, Mastroviti, Depalo e Cortese temono danni per il Sud
Abbattimento barriere architettoniche, una mozione delle opposizioni Abbattimento barriere architettoniche, una mozione delle opposizioni L'accusa: «Neanche l'amministrazione Sollecito ha cambiato passo»
La coalizione a sostegno di de Gennaro replica al PD La coalizione a sostegno di de Gennaro replica al PD Un comunicato per fare chiarezza dopo le polemiche seguite all'analisi del voto da parte della locale sezione Dem
Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Completate ieri sera le liste in vista delle amministrative di giugno
PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» Una nota punta il dito contro l'inerzia dell'esecutivo cittadino su alcune tematiche legate all'area più fotografata della città
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.