Babbo Natale nella sua Casetta del Dono
Babbo Natale nella sua Casetta del Dono
Sociale

Il cuore grande dei bambini

Domani flash-mob di oltre 400 ragazzini in piazza. Donate montagne di regali per i meno fortunati

I bambini hanno un cuore grande. Spesso sono molto meglio degli adulti.

Sono centinaia i regali che i piccoli giovinazzesi stanno portando alla Casetta del Dono, allestita in piazza Vittorio Emanuele II, su iniziativa del Comune di Giovinazzo. L'intento era chiarissimo: colmare le distanze tra le famiglie meno abbienti ed il resto della cittadinanza.

«Giocattoli in ottimo stato - assicurano da Palazzo di Città -, in moltissimi casi addirittura nuovi, confezionati con carta e fiocchi, e lasciati, accompagnati da letterine, per i bambini meno fortunati con disagi sociali».

E la Giovinazzo migliore si materializza così ed ha i volti dei nostri piccoli, delle docenti e dei dirigenti delle scuole che una grossa parte hanno fatto in questo progetto dell'Amministrazione comunale spinto dall'Assessore alla Cultura, Anna Vacca. I regali stanno già iniziando ad arrivare nelle case dei bimbi meno fortunati, grazie alla rete delle associazionismo locale ed all'Assessorato alle Politiche Sociali.

E domani, mercoledì 19 dicembre, proprio in concomitanza della riapertura del Villaggio di Babbo Natale, alle ore 17.00, in piazza Vittorio Emanuele II, circa 400 bambini dell' Istituto comprensivo "San Giovanni Bosco- Buonarroti" daranno vita a un flash-mob di canti e danze. Il loro arrivo festoso sarà guidato dalla Junior Band della Scuola di Musica "Filippo Cortese". Un elfo, intanto, con un sacco pieno di doni farà da contorno alla loro performance e la serata sarà ulteriormente allietata dal concerto natalizio delle associazioni musicali giovinazzesi, che rispolvereranno un'antica tradizione locale.

«Era questo il Natale che volevamo e che abbiamo desiderato - commenta il sindaco Tommaso Depalma -. Quello della solidarietà, della sensibilità e del sostegno a chi è meno fortunato. Non dobbiamo mai dimenticare che il Natale è prima di tutto la festa dei bambini, gli stessi che oggi ci stanno dando una lezione straordinaria di vita e di bellezza. Grazie a loro Giovinazzo è diventata la città della generosità e della fratellanza»
  • Comune di Giovinazzo
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Natale 2018
Altri contenuti a tema
Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Ieri la sigla a Bari. Depalma: «Importante per stanare i furbetti, vera piaga italiana»
Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Costi, iniziative da porre in essere, in cosa consistono i servizi
Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Servirà alla “ideazione e realizzazione di un sistema d’identità della Città”
Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017 Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017 Dopo le polemiche, le precisazioni del Sindaco
La storia infinita dell'archivio comunale all'IVE La storia infinita dell'archivio comunale all'IVE Ieri ennesimo sopralluogo. Le condizioni peggiorano e Comune e Città Metropolitana cercano un'intesa
Venerdì ci sono le Comunicazioni del Sindaco alla Città Venerdì ci sono le Comunicazioni del Sindaco alla Città Depalma parlerà anche di discarica e contrasto alla xylella
IVE, Depalma a confronto con Città Metropolitana e Regione Puglia IVE, Depalma a confronto con Città Metropolitana e Regione Puglia Vi sarebbe un interessamento da parte dell'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa
Nuovo personale per il Comune di Giovinazzo grazie al PON Inclusione Nuovo personale per il Comune di Giovinazzo grazie al PON Inclusione Hanno preso servizio nuovi assistenti sociali e nuovi impiegati amministrativi
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.