Vincenzo Donnarumma
Vincenzo Donnarumma
Vita di città

Il campione del mondo juniores di pasticceria ricevuto a Palazzo di Città

Vincenzo Donnarumma è stato accompagnato nella sua visita a Giovinazzo da Nicola Giotti

Le infinite conoscenze in campo dolciario di Nicola Giotti sono ormai sotto gli occhi di tutti e ieri, 10 settembre, se ne è avuta conferma.

A Giovinazzo è infatti giunto Vincenzo Donnarumma, laureatosi campione del mondo juniores di pasticceria nella rassegna iridata svoltasi a Rimini a gennaio scorso.

Donnarumma è stato accompagnato da Nicola Giotti, maestro aerografista di livello nazionale, anche a Palazzo di Città, dove ad accoglierli c'era l'Assessore alla Cultura e Turismo, Cristina Piscitelli: «È sempre un grande piacere accogliere questi talenti che portano il nostro made in Italy nel mondo - ha dichiarato l'Assessore Piscitelli -. In fondo Giovinazzo, proprio grazie a Giotti, vanta una tradizione di altissimo pregio, a livello internazionale, proprio nel settore della pasticceria».

Inutile cercare di strappare a Vincenzo Donnarumma ricette per dolci troppo esotiche, poiché ha confermato che i suoi cavalli di battaglia sono ancorati alla migliore tradizione pasticcera napoletana. Pastiera, babbà e ricce, affatto facili da realizzare, necessitano di un doppio ingrediente di cui Donnarumma è ben provvisto: amore per le proprie origini e rispetto per la ricetta classica.

La speranza di tanti che lo hanno incontrato nelle scorse ore a Giovinazzo è di poterle assaggiare al più presto.
  • Nicola Giotti
  • Assessorato al Turismo
  • Cristina Piscitelli
  • Vincenzo Donnarumma
Altri contenuti a tema
Giotti aerografa sul ghiaccio: tecnica rivoluzionaria nel settore Giotti aerografa sul ghiaccio: tecnica rivoluzionaria nel settore Ieri sera la presentazione ufficiale nel corso della diretta del duo Jalisse
Cristina Piscitelli e Gaetano Dagostino ospiti in diretta di GiovinazzoViva Cristina Piscitelli e Gaetano Dagostino ospiti in diretta di GiovinazzoViva Serata dedicata a turismo, cultura e festa patronale sul nostro portale e sulla nostra pagina Facebook
Pasticcerie, danno economico di 32 milioni di euro per chiusura Pasticcerie, danno economico di 32 milioni di euro per chiusura Giotti (Confartigianato): «Ai mancati ricavi si aggiunge perdita di 5 milioni di euro per deperimento materie prime»
Giotti aerografa Picasso sulle uova di Pasqua. Andranno all'asta Giotti aerografa Picasso sulle uova di Pasqua. Andranno all'asta Il ricavato servirà per acquistare presidi sanitari
Cento anni Fellini, l'uovo di cioccolato realizzato a Giovinazzo esposto a Rimini Cento anni Fellini, l'uovo di cioccolato realizzato a Giovinazzo esposto a Rimini La creazione di Nicola Giotti donata alla città romagnola
Brand e logo di Giovinazzo: Cristina Piscitelli replica a PrimaVera Alternativa Brand e logo di Giovinazzo: Cristina Piscitelli replica a PrimaVera Alternativa L'Assessore alla Cultura e Turismo: «La nostra possibilità è adesso e non c'è politica che possa stoltamente osteggiare una grande occasione per tutti»
Giovinazzo ha un nuovo logo ed un brand da esportare Giovinazzo ha un nuovo logo ed un brand da esportare Depalma: «Il turismo è il futuro della nostra città»
Depalma a Rimini con Nicola Giotti Depalma a Rimini con Nicola Giotti Sarà presentato il libro "Metamorfosi" del maestro aerografista di Giovinazzo
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.