Il comizio di ieri sera
Il comizio di ieri sera
Politica

Il 12 ottobre PrimaVera Alternativa in piazza contro l'Amministrazione Depalma

Il comunicato stampa integrale che invita i cittadini alla mobilitazione

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa di PrimaVera Alternativa sulla manifestazione che si terra sabato 12 ottobre, alle 19.30, in piazza Vittorio Emanuele II. Lo scopo è scendere in strada e dimostrare il dissenso verso l'Amministrazione comunale guidata da Tommaso Depalma. Di seguito il testo.

Sabato 12 ottobre, alle ore 19.30, PrimaVera Alternativa torna in piazza Vittorio Emanuele II per manifestare contro l'amministrazione Depalma.
È giunto il tempo che i Giovinazzesi, furiosi per l'incapacità di questa Amministrazione, si assumano la Responsabilità del proprio malcontento, conseguenza di un voto che ha (ri)dato la maggioranza a Depalma& Co.
La protesta non si fa solo chiedendo agli altri di "fare qualcosa", non si fa solo sulle tastiere di Facebook e WhatsApp e il cambiamento non si ottiene senza lotta e partecipazione in prima persona!!
Noi ci lavoriamo ogni giorno, ostinatamente e silenziosamente, nelle Istituzioni, ma ora c'è bisogno di una vera e propria Opposizione Popolare, che parta dalle strade e dalle piazze: quest'ultima, non possiamo certo farla da soli!!
Ecco cosa è sabato12 ottobre!
Non solo un comizio "sulla Greenway", ma contro l'operato di un'Amministrazione distante anni luce dai cittadini e dai veri bisogni di quest'ultimi!
È una Manifestazione contro il degrado di tanti luoghi pubblici, dal cimitero, alle strade e marciapiedi, al verde pubblico, al campo sportivo ...
È una Manifestazione contro le promesse o meglio le bugie elettorali di opere che si sa quando iniziano, se iniziano, ma non si sa se e come finiscono, come la Casa di Riposo, la Cittadella della salute, la messa in sicurezza della discarica, ecc ecc ecc.
E poi, infine, c'è la Greenway che è solo l'ultima, la più brutta, la più triste "ciliegina" di questa amara torta fatta di 7 anni di prepotenza e arroganza amministrativa!
Ecco a cosa serve oggi e sempre scendere in piazza!!
Serve a far capire a questi amministratori che il loro modo di fare da "proprietari" del paese non è più tollerato.
Serve a dire loro che ormai lo abbiamo capito che ci riempiono di propaganda e bugie solo per preparare future carriere politiche, ma che altrettanto Giovinazzo non ci casca più.
E serve, soprattutto, a chiedere con forza che vengano rispettate la dignità e la volontà e i diritti dei Giovinazzesi, tutti, non solo di pochissimi padroni e dei loro pochi servi.
Per tutti questi motivi sabato 12 ottobre, in piazza, chiediamo a tutti di metterci la faccia


DIRETTIVO PRIMAVERA ALTERNATIVA
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
TOSAP, PVA all'Assessore Colaluce: «Perché non ha annullato avvisi illegittimi?» TOSAP, PVA all'Assessore Colaluce: «Perché non ha annullato avvisi illegittimi?» La replica del movimento dopo le dichiarazioni della componente della Giunta Depalma
Passi carrabili, PVA: «Amministrazione fa cassa per coprire spese folli» Passi carrabili, PVA: «Amministrazione fa cassa per coprire spese folli» Una nota del movimento di opposizione invita i cittadini a «sospendere il pagamento»
PVA su brand e logo Giovinazzo: «Più fatti, meno pezze a colore» PVA su brand e logo Giovinazzo: «Più fatti, meno pezze a colore» La controreplica del movimento di opposizione all'Amministrazione comunale
Brand Giovinazzo, PrimaVera Alternativa vuol vederci chiaro Brand Giovinazzo, PrimaVera Alternativa vuol vederci chiaro Gli interrogativi del movimento di opposizione sul logo e lo slogan
Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi La dirigente aveva precisato: «Chiesta solo pulizia e potatura»
La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta Capurso: «Se costruita male, mette in conflitto tutte le categorie di utenti della strada»
Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Dal movimento politico d'opposizione arriva l'allarme: «La diossina uccide»
Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Dal movimento d'opposizione anche il rammarico per un'opera ritenuta «ancor più inutile e dannosa»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.