Via Venturieri
Via Venturieri
Cronaca

I vandali dello spray colpiscono di notte

Un atto di inciviltà compiuto da fantomatici writers, in azione da via Molino a via Crocifisso

Un atto di inciviltà compiuto da fantomatici writers, che non sapendo dove dare sfogo alla loro "creatività", magari su una grigia parete di cemento, hanno scelto di mortificare invece numerosi muri del paese.

I vandali sono entrati in azione nella notte appena trascorsa lasciando a Giovinazzo un regalo che in molti, stamane, proprio non sono riusciti ad accettare: armati di alcune bombolette spray hanno preso di mira i muri. Diversi quelli imbrattati in via Molino, piazza Kennedy, via XX Settembre, via Colapiccoli, via Crocifisso, via Antinacio, via Papeo, via Tripes e via Venturieri.

Loro si definiscono writers o artisti di strada, ma a giudicare dal risultato delle tracce colorate su facciate e muri di ogni genere sarebbe più appropriato chiamarli vandali con una bomboletta spray in mano. Pubblicate su Facebook da alcuni giovinazzesi, le foto degli atti vandalici hanno fatto il giro del web, facendo infuriare i vari utenti del popolare social network.

Al momento la questione è al vaglio dei Carabinieri. Da capire se le telecamere che si trovano lungo alcune vie abbiano ripreso i vandali. E se dalle immagini ci siano degli elementi che possano renderne possibile l'identificazione. Mentre le forze dell'ordine indagano, sui social infuria la polemica.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Vandali Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Raid dei vandali, pneumatici squarciati ad almeno 6 auto Raid dei vandali, pneumatici squarciati ad almeno 6 auto Gli episodi sono avvenuti in via Celentano, via Curatoli e via Pignatelli. Indagano i Carabinieri
Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore A darne notizia, su Facebook, il sindaco Depalma: «Il defibrillatore lo abbiamo recuperato»
Panchina rotta, rifiuti: la notte brava dei vandali in piazza Porto Panchina rotta, rifiuti: la notte brava dei vandali in piazza Porto L'episodio nella notte, mentre i residenti chiedono alle forze dell'ordine un intervento più invasivo
«Pubblica illuminazione o pericolo pubblico?» «Pubblica illuminazione o pericolo pubblico?» Dai residenti di via Imbriani la segnalazione di una colonnina fatiscente
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.