La colonnina della pubblica illuminazione
La colonnina della pubblica illuminazione

«Pubblica illuminazione o pericolo pubblico?»

Dai residenti di via Imbriani la segnalazione di una colonnina fatiscente

Una colonnina stradale fatiscente ed è pericolo per i residenti che ogni giorno percorrono via Imbriani.

Alle spalle del campo Marconi (il rettangolo di gioco che sorge nei pressi della parrocchia di Sant'Agostino, nda), infatti, c'è un contenitore della pubblica illuminazione completo di serratura a chiave, danneggiato dai vandali e chiuso provvisoriamente con scotch e vari fili di ferro.

La colonnina è posizionata a bordo strada, a pochi centimetri dal suolo e la mancanza di un dispositivo atto alla chiusura della stessa, fa sì che il raccordo elettrico si presti facilmente ad essere ritenuto un potenziale pericolo per i passanti, soprattutto bambini.

«Un pericolo - denunciano i residenti - soprattutto per i nostri figli che sono soliti giocare nei paraggi. E questo pericolo è stato più volte segnalato al Comando di Polizia Locale, ma pur con le numerose denunce, al momento, non si è visto nessun intervento».

Come evitare, in ogni modo, che si ripeta l'assalto alle colonnine stradali? Le riparazioni, in tutt'Italia, vengono fatte grazie alle denunce ricevute dalle forze dell'ordine e alle segnalazioni dei cittadini. Di più non è possibile materialmente fare. Ma il pericolo in via Imbriani resta, ed è grave.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Vandali Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Raid dei vandali, pneumatici squarciati ad almeno 6 auto Raid dei vandali, pneumatici squarciati ad almeno 6 auto Gli episodi sono avvenuti in via Celentano, via Curatoli e via Pignatelli. Indagano i Carabinieri
Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore A darne notizia, su Facebook, il sindaco Depalma: «Il defibrillatore lo abbiamo recuperato»
Panchina rotta, rifiuti: la notte brava dei vandali in piazza Porto Panchina rotta, rifiuti: la notte brava dei vandali in piazza Porto L'episodio nella notte, mentre i residenti chiedono alle forze dell'ordine un intervento più invasivo
I vandali dello spray colpiscono di notte I vandali dello spray colpiscono di notte Un atto di inciviltà compiuto da fantomatici writers, in azione da via Molino a via Crocifisso
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.