L'ingresso del cimitero. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'ingresso del cimitero. Foto Gianluca Battista
Attualità

Gli orari di apertura del cimitero fino a domenica

Orario continuato anche nei giorni del 1° e 2 novembre

La festività di Ognissanti ed il giorno della commemorazione dei morti sono un'occasione importante per far visita ai propri cari defunti.

Anche al cimitero comunale di Giovinazzo è quindi previsto un flusso notevole di visitatori per le giornate di oggi, 1° novembre, di domani, 2 novembre, e fino a domenica 4. Per questo l'Amministrazione comunale ha previsto da domenica 28 ottobre un'apertura continuata dalle ore 7.00 del mattino sino alle 18.00. Orario che resterà in vigore appunto sino a domenica prossima. Da lunedì 5 novembre il cimitero comunale chiuderà regolarmente alle 17.00.

Domani, 2 novembre, alle ore 16.00 sarà celebrata all'interno del cimitero comunale una Santa Messa officiata da Mons. Domenico Cornacchia. In caso di maltempo la celebrazione avrà luogo all'interno della chiesa dei Frati Cappuccini.

Si ricorda infine che è opportuno mantenere all'interno dell'area cimiteriale comportamenti adeguati al luogo, permettendo che le visite si svolgano nell'ordine, nel rispetto e lasciando spazio alla riflessione ed alla preghiera di chi vorrà fermarsi sulle tombe dei propri cari.
  • Cimitero comunale
  • Festa di Ognissanti
Altri contenuti a tema
Il cimitero di Giovinazzo chiuso dall'11 al 24 giugno per esumazioni zona I Il cimitero di Giovinazzo chiuso dall'11 al 24 giugno per esumazioni zona I Firmata ordinanza dal sindaco Michele Sollecito
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
Lavori al muro perimetrale, divieto di transito in strada vicinale Cimitero dal 20 gennaio Lavori al muro perimetrale, divieto di transito in strada vicinale Cimitero dal 20 gennaio Il provvedimento del comandante di Polizia Locale. Arbore e Depalo chiedono collaborazione
Affidati i lavori per il ripristino del muro perimetrale del cimitero di Giovinazzo Affidati i lavori per il ripristino del muro perimetrale del cimitero di Giovinazzo Era crollato a Ponente nella notte tra il 4 ed il 5 marzo 2023
Ponte di Ognissanti, tanti giovinazzesi in agriturismo Ponte di Ognissanti, tanti giovinazzesi in agriturismo L'analisi su scala regionale di Coldiretti
Ognissanti e Commemorazione defunti: gli orari delle messe a Giovinazzo Ognissanti e Commemorazione defunti: gli orari delle messe a Giovinazzo Il 2 novembre, alle 16.00, la celebrazione eucaristica al cimitero presieduta da Mons. Cornacchia
La risposta ad Halloween della Parrocchia Sant'Agostino di Giovinazzo La risposta ad Halloween della Parrocchia Sant'Agostino di Giovinazzo "Scegli un Santo e vestiti come lui" è la proposta per la grande festa alla vigilia di Ognissanti
Ognissanti e commemorazione defunti, gli orari del cimitero di Giovinazzo Ognissanti e commemorazione defunti, gli orari del cimitero di Giovinazzo La decisione in una ordinanza sindacale pubblicata all'Albo Pretorio
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.