L'abete di nove metri ripiantato in Villa Comunale
L'abete di nove metri ripiantato in Villa Comunale
Attualità

Gli abeti natalizi ripiantati altrove

Quello grande in Villa Comunale, gli altri nella villetta di via Devenuto sede degli Angeli della Vita

Gli abeti utilizzati in piazza Vittorio Emanuele II come alberi di Natale non dovevano andar sprecati, non potevano morire.

Così l'Assessorato al Decoro Urbano aveva pensato di ripiantare quello più grande in Villa Comunale sin dal suo acquisto. E ieri mattina il maestoso abete ha una nuova casa nell'area che in cui i giovinazzesi trascorrono tanta parte del loro tempo libero. L'Assessore Gaetano Depalo ci ha ricordato che questo gesto è servito a non far andare perso danaro dei contribuenti giovinazzesi ed ha inoltre ricordato l'acquisto operato dal Comune di nuove essenze arboree che saranno presto piantate in varie zone della città.

Ma non è finita qui. Gli Angeli della Vita, l'associazione creata da Pino Tulipani e guidata da Mariantonietta Logiudice, ha preso a cuore la situazione ed ha ripiantato gli altri dodici abeti più piccoli all'interno della villetta di via Devenuto, nel rione Immacolata, fuori dalla tensostruttura che ospita ormai molte attività dell'associazione.

«Un'opera di puro volontariato» è stata definita in post sulla pagina degli Angeli della Vita, che renderà ancora più vivo uno spazio dedicato alle attività degli utenti, impegnati da anni in percorsi di ortoterapia. Altri quattro abeti sono invece stati ripiantumati nelle aiuole della Cittadella della Cultura.

Si è trattato di due operazioni di buon senso, sperando che gli alberi, nelle loro nuove case, possano continuare a crescere sani.
  • Angeli della Vita
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Assessorato Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Una nostra riflessione su quanto accade quotidianamente nel polmone verde della città
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Pubblicato il provvedimento del sindaco Sollecito
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Sollecito: «Divertirsi fa sempre bene, un po’ meno esagerare e danneggiare strutture pubbliche»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.