Saverio Tammacco e Raffaele Fitto
Saverio Tammacco e Raffaele Fitto
Politica

Fitto: «Saverio Tammacco volano per lo sviluppo della provincia di Bari»

Fitto presenta la lista “La Puglia domani” e Tammacco

"La Puglia domani" è la lista civica ispirata da Raffele Fitto per allargare al civismo dei territori la rappresentanza politica.

Ed è stato proprio il candidato alla presidenza della Regione Puglia a presentarla e a ribadire l'importanza dell'equilibrio delle forze civiche e dell'esperienza di ognuno dei candidati, fondamentale per bilanciare l'equilibrio dell'intera coalizione.

Non è un caso la scelta di Saverio Tammacco tra gli amministratori di spicco inseriti nel gruppo che forma "La Puglia domani" con cui è candidato al consiglio della Regione Puglia.
«Avere nella mia lista Saverio Tammacco mi rende particolarmente contento. La sua presenza arricchisce non solo la lista ma un intero territorio che ha bisogno di ritornare a essere volano per lo sviluppo della provincia di Bari», è l'endorsement di Raffaele Fitto nei confronti di Saverio Tammacco.

«E' una lista aperta che allarga i confini del centrodestra», ha continuato Raffaele Fitto, «ma è anche una lista competitiva, con candidati che vantano già esperienze amministrative e politiche ed è anche una importante apertura al mondo civile».

Chiare anche le idee sul programma «che rappresenterà una svolta a quanto accaduto in questi anni», continua il candidato presidente, «con una idea di visione della Puglia come Regione che crea opportunità di lavoro per tutti e non dia posti di lavoro a qualcuno».

Utilizzo dei fondi europei, nuove politiche agricole ma anche realizzazione di infrastrutture e abbattimento delle tasse tra le più esose d'Italia sono i punti cardine del programma di Raffaele Fitto, «programma che stiamo scrivendo con le forze del centrodestra e con questa lista» puntando all'innovazione.

«Questo è un programma che nasce dalla nostra conoscenza del territorio e delle sue necessità. Essere in questa lista è la prosecuzione del lavoro compiuto a favore di tutta l'area metropolitana in questi anni che necessita di essere non solo rappresentata nell'istituzione regionale ma di sapere di avere amministratori capaci e attenti, con idee e progetti che rispondono alle loro richieste e alle esigenze», sono le parole a margine dell'evento di Saverio Tammacco.
  • Elezioni Regionali Puglia
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

66 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, l'analisi del voto di Articolo Uno Giovinazzo Elezioni regionali, l'analisi del voto di Articolo Uno Giovinazzo Soddisfazione per il risultato del centrosinistra ed un monito ad evitare trasformismi
Elezioni regionali, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Elezioni regionali, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Le precisazioni della sezione guidata da Gaetano Depalo
Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» L'analisi del voto del coordinatore regionale del partito
Elezioni regionali, Puglia Solidale e Verde prima lista a Giovinazzo Elezioni regionali, Puglia Solidale e Verde prima lista a Giovinazzo Buono anche il risultato del Partito Democratico. A destra è leader Fratelli d'Italia che sfiora il 10%
PVA ringrazia i giovinazzesi per il sostegno a Bavaro e si proietta verso le comunali PVA ringrazia i giovinazzesi per il sostegno a Bavaro e si proietta verso le comunali Dal movimento civico stoccate alla maggioranza
Tutti gli eletti al Consiglio regionale Tutti gli eletti al Consiglio regionale Dentro Maurodinoia, Parchitelli e Tammacco. Fuori Bavaro, Damascelli e Picaro (salvo ripescaggio)
Elezioni regionali 2020, così hanno votato i giovinazzesi Elezioni regionali 2020, così hanno votato i giovinazzesi Emiliano ottiene quasi il doppio delle preferenze di Fitto
Antonella Laricchia è certa: «Il Movimento 5 Stelle all'opposizione senza sconti» Antonella Laricchia è certa: «Il Movimento 5 Stelle all'opposizione senza sconti» Il commento della candidata Presidente pentastellata e di Puglia Futura che si sofferma sull'ampio partito del non voto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.