Vincenzo Frigulti
Vincenzo Frigulti
Sociale

"Famiglia sospesa", un imprenditore fa una donazione a Giovinazzo e lancia un progetto solidale

L'idea, sposata dall'ente comunale, è di Vincenzo Frigulti

È dalla Puglia, precisamente da Giovinazzo, piccolo e virtuoso comune nel nord barese, che parte l'iniziativa nazionale/solidale denominata "Famiglia sospesa", un esempio di donazione in denaro ideato dal manager ed imprenditore di origine pugliese Vincenzo Frigulti, già noto nel mondo delle Startup, della ricerca, del turismo e della comunicazione.

È stato lui a voler essere in prima fila nella donazione e nella divulgazione, dopo il "Caffè sospeso" ed il "Tampone sospeso", proprio del modello "Famiglia sospesa", che in futuro diventerà anche una costola etica del suo progetto "UNICI", che intende dare spazio proprio alla solidarietà e alla famiglia oltre che all'impresa e alla valorizzazione del territorio.

Anche grazie alla collaborazione ricevuta dal Comune di Giovinazzo, nella figura del Sindaco Tommaso Depalma, e da Maria Carmen Martorana, conduttrice ed organizzatrice di eventi fashion, si è potuto dare vita a questa iniziativa benefica che consiste innanzitutto in una donazione corposa dell'imprenditore che possa servire da viatico per altre, in un momento di estrema difficoltà per tanti.

Il Comune, durante la prima fase pandemica, aveva ideato il contenitore di "Giovinazzo Solidale" e questo nuovo progetto si concretizza in una raccolta fondi volontaria e trasparente su un conto corrente dedicato e che cerca di individuare famiglie, oggi in difficoltà e senza reddito a causa della pandemia, che non hanno più potere di acquisto ed a cui mancano i mezzi di sussistenza primaria.


«Spero - dichiara l'imprenditore Frigulti - che questa sia l'occasione ed il giusto periodo per far partire una iniziativa che mira a sensibilizzare chi ha di più e dovrebbe donare a chi invece non può più permettersi di sorridere ed avere una vita serena.
Vita, è bene sottolinearlo, sottrattagli dal Covid-19, un virus che, oltre a mietere vittime dal febbraio scorso, continua a togliere dignità a chi ha sempre lavorato ed onorato impegni verso la propria famiglia e la propria comunità».
  • Vincenzo Frigulti
  • Famiglia sospesa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.