Natale a Giovinazzo
Natale a Giovinazzo
Vita di città

Epifania a Giovinazzo: ecco tutti gli appuntamenti

Ce n'è per tutti i gusti, dai presepi al jazz d'autore

Chiude col botto il cartellone del Natale 2015, approntato dall'Assessorato alla Cultura ed alle Attività Produttive del Comune di Giovinazzo.

Questa mattina, a partire dalle ore 11.00, piazza Vittorio Emanuele II sarà lo scenario per "La Befana in Piazza", la manifestazione ideata dalla Cooperativa Aurora Apulia, che coinvolgerà grandi e soprattutto piccini con la distribuzione di dolciumi e leccornie e, magari, nell'era 2.0, la possibilità di farsi qualche "selfie" con la vecchina più amata dai bambini.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 circa, l'Istituto Vittorio Emanuele II resterà aperto per permettere a chi non lo avesse ancora fatto di visitare la bella mostra di presepi artistici a cura degli "Amici del Presepio" della sezione giovinazzese. Tutto nella Sala Clessidra e stanze attigue dell'immobile in piazza.

Dalle ore 18.00, poi, la Sala San Felice ospiterà il terzo "Memorial Michele Mastro" per ricordare uno dei soci fondatori dell'Associazione "Amici della Musica". Ad esibirsi sarà il Jazz Quartet con la caldissima voce della frontwoman Francesca Leone, garanzia di grande qualità della musica e delizia per i palati raffinati. Un evento, questo, che non è inserito nel cartellone natalizio, ma che ha usufruito del patrocinio dell'Ente comunale.

E se non siete stanchi, dopo aver visitato il presepe artistico di Saverio Amorisco nelle chiesa del Carmine, in via Cattedrale, e le opere presepiali di Angelo Raco, nella chiesa della Madonna di Costantinopoli, sempre in pieno centro storico, recatevi di nuovo in piazza Vittorio Emanuele II. Alle ore 20.00 partirà da lì il Presepe vivente dei Frati Cappuccini (di cui vi diciamo tutto nell'articolo di Gabriella Serrone, ndr) che culminerà con la consegna dei doni da parte dei Magi in piazza Meschino, per un momento di assoluta suggestione collettiva, data la bellezza della cornice.

Tutto chiaro? A voi la scelta su quello che c'è da fare. Buona solennità dell'Epifania a tutti dalla nostra redazione e buon divertimento.
  • Assessorato alla Cultura
  • Amici della Musica
  • Natale 2015
  • Amici del Presepio
  • Jazz Quartet
  • Epifania
Altri contenuti a tema
Epifania tra letteratura, musica e mostre di presepi a Giovinazzo Epifania tra letteratura, musica e mostre di presepi a Giovinazzo Tre appuntamenti per il cartellone comunale "Natale al Centro"
Epifania con la pioggia su Giovinazzo Epifania con la pioggia su Giovinazzo Massime in risalita sino a 18°
Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa in Concattedrale
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
La Befana in Villa Comunale ed i Re Magi in Cattedrale (LE FOTO) La Befana in Villa Comunale ed i Re Magi in Cattedrale (LE FOTO) Mattinata dell'Epifania con un doppio appuntamento a Giovinazzo
Epifania col cielo coperto al mattino su Giovinazzo Epifania col cielo coperto al mattino su Giovinazzo Prevista ventilazione fredda da nord-ovest
Epifania a Giovinazzo con il Corteo dei Re Magi Epifania a Giovinazzo con il Corteo dei Re Magi La manifestazione itinerante è in programma questa mattina, 6 gennaio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.