Enrico Lo Verso a Giovinazzo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Enrico Lo Verso a Giovinazzo. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Enrico Lo Verso omaggia Ennio Morricone

Stasera alle 20.30 nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II l'attesissimo spettacolo teatrale dell'attore ed autore siciliano

Andrà in scena questa sera, nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II, l'omaggio teatrale di Enrico Lo Verso ad Ennio Morricone dal titolo "C'era una volta la musica". La pièce è prodotta da Ergo Sum.

Per l'attore parlemitano si tratta di un ritorno a Giovinazzo, cittadina con cui ha un feeling particolare, ma per la prima volta riuscirà ad esibirsi nella stupenda cornice di Levante.

Si tratta certamente di uno degli eventi centrali del cartellone dell'Estate Giovinazzese varato dall'Assessorato alla Cultura guidato da Cristina Piscitelli, che pare aver dato nuovo impulso al settore a Giovinazzo, con manifestazioni di grande spessore.

Lo Verso porta in scena una celebrazione del Maestro romano, straordinaria icona del genio musicale italiano, amatissimo a livello internazionale soprattutto, ma non solo, per le colonne sonore di straordinari film, rimaste pietre miliari nella cinematografia mondiale.

Le rielaborazioni di quelle note si alterneranno, integrandosi, con testi dal grande impatto emotivo, ed Enrico Lo Verso finirà per ripercorrere l'eccezionale carriera di Morricone cadenzandola ed esaltando le sue qualità di ottimo attore, capace di intense performance.

L'ingresso è gratuito ed il sipario è previsto per le 20.30. Gradito massimo rispetto da parte di tutti per un evento di grande portata.
  • Ennio Morricone
  • Enrico Lo Verso
  • Estate Giovinazzese 2019
Altri contenuti a tema
L'immortalità dell'anti-divo L'immortalità dell'anti-divo Il nostro omaggio al Maestro Ennio Morricone
Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Teatro, moda e spettacoli di burattini. Quel che c'è da sapere per non perdersi nulla
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
1 Gamberemo 2019, la nostra fotostory Gamberemo 2019, la nostra fotostory Tutti gli scatti per raccontarvi la bellezza di una competizione decisasi nelle frazioni finali
Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il successo è arrivato dopo una gara tirata. Si tratta del settimo trionfo bianconero
Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Ancora una edizione in notturna. Si inizia alle 20.30
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.