Elena Gentile
Elena Gentile
Politica

Elezioni europee, Elena Gentile a Giovinazzo

Stasera alle 19.00 nella sede di piazza Vittorio Emanuele II di PVA

È stata Assessore della Giunta regionale guidata da Nichi Vendola ed oggi è un europarlamentare uscente. Elena Gentile del Partito Democratico sarà ospite dell'ultimo appuntamento organizzato da PrimaVera Alternativa in vista del voto di domenica prossima, 26 maggio.

La sua idea di un'Italia forte in una Europa unita sarà al centro dell'incontro-dibattito delle ore 19.00 nella sede di piazza Vittorio Emanuele II del partito del presidente Girolamo Capurso.

PVA ha inteso curare un ciclo di quattro incontri con altrettanti candidati di centro-sinistra e del MoVimento 5 Stelle, per cercare di comprendere programmi e prospettive europee offerte dalle compagini politiche che corrono per Bruxelles. Un modo per approcciarsi al voto in maniera consapevole, riferendosi ad un'area di sinistra che sta tentando di ricompattarsi nella comune lotta ai sovranismi.

Stasera ultimo appuntamento con una "big" della politica pugliese, dunque. Elena Gentile è attualmente membro della Commissione europea per l'occupazione e gli affari sociali ed il tema lavoro sarà certamente uno di quelli centrali del suo intervento giovinazzese. Importante, in chiave continentale, anche la sua presenza nella Delegazione alla commissione parlamentare di stabilizzazione e di associazione (SAPC) UE-Montenegro, un ponte essenziale tra le due sponde dell'Adriatico che intende favorire un ingresso quanto più indolore possibile dello Stato nato dalla dissoluzione della Jugoslavia all'interno dell'Unione.

ULTIM'ORA: INCONTRO RINVIATO
  • Partito Democratico
  • PrimaVera Alternativa
  • Elezioni europee
  • Elena Gentile
Altri contenuti a tema
Brand Giovinazzo, PrimaVera Alternativa vuol vederci chiaro Brand Giovinazzo, PrimaVera Alternativa vuol vederci chiaro Gli interrogativi del movimento di opposizione sul logo e lo slogan
Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi La dirigente aveva precisato: «Chiesta solo pulizia e potatura»
La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta Capurso: «Se costruita male, mette in conflitto tutte le categorie di utenti della strada»
Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Dal movimento politico d'opposizione arriva l'allarme: «La diossina uccide»
Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Dal movimento d'opposizione anche il rammarico per un'opera ritenuta «ancor più inutile e dannosa»
La greenway arriva in Corso Principe Amedeo: la preoccupazione di PrimaVera Alternativa La greenway arriva in Corso Principe Amedeo: la preoccupazione di PrimaVera Alternativa L'affondo contro l'Amministrazione tramite i social: «Fermatevi e dimettetevi!»
de Gennaro: «Dalla Giunta Depalma uso padronale della città» de Gennaro: «Dalla Giunta Depalma uso padronale della città» Ieri sera la manifestazione di opposizione in piazza Vittorio Emanuele II
PrimaVera Alternativa stasera in piazza PrimaVera Alternativa stasera in piazza Manifestazione pubblica contro l'Amministrazione comunale dalle 19.30
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.