La conferenza stampa di giovedì scorso
La conferenza stampa di giovedì scorso
Attualità

Documenti a portata di clic

Anche Giovinazzo nel progetto del portale "egov.ba.it"

Code agli sportelli addio.

È questo lo scopo della piattaforma "egov.ba.it", presentata giovedì scorso nel capoluogo (in foto), in una conferenza stampa a cui hanno partecipato gli amministratori di 28 comuni aderenti all'Area Vasta Metropoli Terra di Bari, tra cui il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma.

Tutti i servizi comunali potranno essere a portata di clic per circa un milione di persone, evitando estenuanti code agli sportelli degli uffici pubblici. Si tratta di un portale che sarà in grado di erogare servizi in formato digitale. Ogni cittadino, quindi, non sarà più obbligato (per tutte le documentazioni che non richiedono tale specifico passo) a recarsi di persona a Palazzo di Città. Il servizio sarà garantito da una Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto dalla molfettese Exprivia, da Links Management & Technology, in collaborazione con Telecom Italia.

Per quel che concerne Giovinazzo, ad esempio, come ha fatto sapere l'Assessora al Bilancio, Antonia Pansini, è stato attivato il cosiddetto SIT, ovvero il Sistema Informativo Territoriale. Il nostro è uno dei quattro comuni aderenti all'Area Vasta in cui sono già on line le visure catastali ed i certificati di destinazione urbanistica. Nelle prossime settimane saranno immessi in rete documenti anagrafici, autorizzazioni di carattere paesaggistico, autocertificazioni e tutta la documentazione per l'apertura di pubblici esercizi.

Un beneficio non da poco, anche per le imprese del territorio, oltre che per i singoli individui, che dovranno registrarsi preventivamente sul portale regionale per la gestione unificata degli utenti accedendo poi alla piattaforma.
  • Comune di Giovinazzo
  • egov.ba.it
Altri contenuti a tema
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.