Era il 2014
Era il 2014
Attualità

Discarica, Giovinazzo scende in strada

Stasera la manifestazione coordinata dal Comitato 17 novembre

Questa sera, con partenza prevista alle ore 18.30 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria, ci sarà la manifestazione della cittadinanza per chiedere chiarezza sui fenomeni che si stanno verificando da mesi in discarica. Una discarica di San Pietro Pago ormai chiusa, in cui la post-gestione non è mai davvero iniziata e dalle cui pozze di contenimento del percolato fuoriesce liquido che si è riversato nelle campagne, soprattutto in concomitanza di fenomeni atmosferici.

Il Comitato "Manifestazione 17 novembre", coordinato da Santo Restivo e Marco Lasorsa, chiama quindi a raccolta la gente comune e l'associazionismo, affinché si possa far sentire la voce che arriva dal basso forte e chiara: Giovinazzo non ha più tempo, c'è bisogno di agire e di capire quali soluzioni adottare per la salute pubblica.

Il corteo attraverserà la città per poi concludersi in piazza Vittorio Emanuele II.

Abbiamo utilizzato volutamente una foto del 2014, quando i manifestanti scesero di nuovo in strada per protestare contro un'ordinanza del Sindaco Tommaso Depalma, che prevedeva il rialzo dei primi tre lotti. Ordinanza ritirata in un acceso Consiglio comunale che si tenne, proprio come oggi, nell'Auditorium "don Tonino Bello".

Giovinazzo è di nuovo in piazza: la discarica è chiusa, ma resta un bubbone di cui liberarsi al più presto.
  • Discarica Giovinazzo
  • Comitato 17 novembre
Altri contenuti a tema
Ancora percolato a San Pietro Pago, il video-denuncia del Comitato 17 novembre Ancora percolato a San Pietro Pago, il video-denuncia del Comitato 17 novembre L'allarme: «Sta uccidendo i nostri ulivi»
Discarica San Pietro Pago, da martedì nuova estrazione del percolato (FOTO) Discarica San Pietro Pago, da martedì nuova estrazione del percolato (FOTO) Il Sindaco Depalma: «Capitolato di gara ci permette di uscire dall'emergenza»
Discarica di Ghemme, un caso simile a quello di Giovinazzo Discarica di Ghemme, un caso simile a quello di Giovinazzo Ieri il servizio de Le Iene. La Daneco (che avrebbe dovuto mettere in sicurezza il sito), ha ricevuto a questo scopo i soldi, ma li ha usati per altro
Discarica, botta e risposta tra Comitato "17 Novembre" e Amministrazione comunale Discarica, botta e risposta tra Comitato "17 Novembre" e Amministrazione comunale Lasorsa in Consiglio comunale: «Vi staremo col fiato sul collo». Depalma: «Non abbiamo nulla di cui vergognarci»
Discarica e crisi dell'olivicoltura: se ne parla in Consiglio comunale Discarica e crisi dell'olivicoltura: se ne parla in Consiglio comunale La massima assise è convocata per questo pomeriggio alle 17.00
Discarica, torna a far sentire la sua voce il Comitato 17 novembre Discarica, torna a far sentire la sua voce il Comitato 17 novembre Una nuova nota dopo le esternazioni del Sindaco Depalma e la revoca del finanziamento. Tanti gli interrogativi sul tavolo
Discarica, svuotata nuovamente la vasca perimetrale Discarica, svuotata nuovamente la vasca perimetrale A dare l'annuncio il Sindaco Depalma. Affidati i lavori per il muretto di contenimento
Discarica San Pietro Pago, nei pozzi del sito «nessun valore allarmante» Discarica San Pietro Pago, nei pozzi del sito «nessun valore allarmante» Tommaso Depalma: «I dati dell’Arpa Puglia ci rasserenano, situazione sotto controllo»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.