Il Seminario Vescovile
Il Seminario Vescovile
Chiesa locale

Diocesi, nomine e traferimenti: cosa cambia nelle parrocchie

Il giovinazzese don Luigi Caravella nuovo Rettore del Seminario Vescovile Diocesano

Nella giornata di mercoledì, sono state rese note le nomine e i trasferimenti nel clero diocesano disposti dal Vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, Mons. Domenico Cornacchia in vista del nuovo Anno pastorale (a partire da settembre 2016) per la cura delle parrocchie e delle unità pastorali.

Mons. Cornacchia, nell'annunciare gli avvicendamenti di quest'anno, riparte dal Seminario Vescovile Diocesano, il cui nuovo Rettore, dal prossimo settembre, sarà il giovinazzese don Luigi Caravella, attualmente vice parroco nella Parrocchia di Sant'Achille. Don Michele Amorosini, Rettore uscente, invece, diventerà parroco, della Parrocchia di Santa Maria di Sovereto sita in Terlizzi.

Il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile Diocesano sarà don Massimiliano Fasciano, confermato responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana, nominato collaboratore presso la Parrocchia Santa Famiglia. Il nuovo Economo Diocesano, sarà don Angelo Mazzone che sostituirà don Sergio Vitulano mentre don Cesare Pisani è il nuovo direttore della Caritas.

Don Francesco de Lucia è il nuovo delegato Vescovile presso la Casa di Ruvo di Puglia.

Il ruolo di vicario presso la Parrocchia Madonna della Pace di Molfetta è stato affidato a don Mirco Petruzzella. In quel di Terlizzi, invece, presso la Parrocchia di San Gioacchino, don Michele Stragapede è il nuovo parroco, mentre don Fabio Tangari e don Gianluca Amato sono stati nominati vicari presso la parrocchia Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi.

Don Vincenzo Marinelli, infine, andrà a studiare per la Licenza in Teologia della Comunicazione presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.
  • Diocesi Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • Don Luigi Caravella
Altri contenuti a tema
Diocesi in festa per i 48 anni di sacerdozio di Mons. Cornacchia Diocesi in festa per i 48 anni di sacerdozio di Mons. Cornacchia Gli auguri alla guida spirituale delle quattro comunità
Monsignor Cornacchia compie 74 anni Monsignor Cornacchia compie 74 anni Gli auguri della Diocesi al suo pastore
Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa in Concattedrale
Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Sabato 23 dicembre il Vescovo ha incontrato gli ospiti di "Chicco di frumento"
A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina Ieri sera veglia nella Concattedrale di Santa Maria Assunta
A Giovinazzo la Veglia per la Pace A Giovinazzo la Veglia per la Pace Sarà presieduta da Mons. Domenico Cornacchia
Diocesi in festa per i 16 anni di episcopato di Mons. Cornacchia Diocesi in festa per i 16 anni di episcopato di Mons. Cornacchia Un messaggio per ringraziare la guida spirituale di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
Una nuova guida per la parrocchia Concattedrale di Santa Maria Assunta Una nuova guida per la parrocchia Concattedrale di Santa Maria Assunta Ieri mattina la celebrazione eucaristica d'ingresso di padre Francesco Depalo e padre Pasquale Rago
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.