Il Consiglio comunale riunitosi ieri
Il Consiglio comunale riunitosi ieri
Enti locali

Consiglio comunale, oggi a Giovinazzo parlamentari e Consiglieri regionali

Al centro del dibattito servizi sanitari sul territorio e ospedale unico del Nord Barese

È convocata per questo pomeriggio, 7 agosto, alle ore 17.00, una nuova seduta del Consiglio comunale. All'ordine del giorno due punti legati alla Sanità che saranno certamente oggetto di ampia discussione.

Si parte con la discussione sui servizi sanitari sul territorio e la conseguente richiesta di implementazione, in un ordine del giorno voluto dai Consiglieri Daniele de Gennaro, Gianni Camporeale, Sabrina Mastroviti, Antonello Natalicchio Natalicchio, Francesco Saracino e Nunzia Fiorentino, ai sensi dell'art. 21 del Regolamento della massima assise cittadina.

A seguire ci sarà quindi un'altra discussione sulla eventuale sede dell'istituendo ospedale unico di primo livello del Nord Barese.

Particolarità di questa seduta convocata dal Presidente Alfonso Arbore è la presenza a Giovinazzo della deputata 5 Stelle, Francesca Galizia e dei Consiglieri regionali Antonella Laricchia (M5S), Nino Marmo (Forza Italia) e Cosimo Borracino (LeU). Con loro ci sarà anche Nico Bavaro, Segretario regionale di Sinistra Italiana.

Oltre ai politici, è annunciata la presenza in Aula "Luciano Pignatelli" di due importanti tecnici: il direttore del distretto socio-sanitario, il dr. Marco Bellapianta, e la responsabile del poliambulatorio, dott.ssa Tatulli.

Visti i diversissimi punti di vista sull'argomento Sanità, la seduta odierna si preannuncia infuocata. La speranza è che la discussione scivoli sui binari della correttezza istituzionale e che si possa giungere ad una conclusione condivisa.
  • Consiglio Comunale
  • Sanità Giovinazzo
Altri contenuti a tema
ZES, il Consiglio comunale approva la proposta di delibera delle opposizioni ZES, il Consiglio comunale approva la proposta di delibera delle opposizioni Esulta PVA: «Un grande risultato politico».
Xylella, il pericolo incombe. E il Consiglio comunale approva una delibera all'unanimità Xylella, il pericolo incombe. E il Consiglio comunale approva una delibera all'unanimità Gli agricoltori giovinazzesi appaiono tra i meno preparati sull'argomento. Stallone: «Presto un tavolo di confronto»
Discarica, botta e risposta tra Comitato "17 Novembre" e Amministrazione comunale Discarica, botta e risposta tra Comitato "17 Novembre" e Amministrazione comunale Lasorsa in Consiglio comunale: «Vi staremo col fiato sul collo». Depalma: «Non abbiamo nulla di cui vergognarci»
Discarica e crisi dell'olivicoltura: se ne parla in Consiglio comunale Discarica e crisi dell'olivicoltura: se ne parla in Consiglio comunale La massima assise è convocata per questo pomeriggio alle 17.00
Mons. Cornacchia in Visita Pastorale al Consiglio comunale di Giovinazzo (FOTO) Mons. Cornacchia in Visita Pastorale al Consiglio comunale di Giovinazzo (FOTO) Ieri sera la massima assise cittadina ha accolto la guida spirituale della diocesi
Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia Oggi, alle 17.00, la Visita Pastorale del vescovo in Consiglio comunale
Nuovo Statuto comunale, il 22 gennaio convocate le Consulte a Palazzo di Città Nuovo Statuto comunale, il 22 gennaio convocate le Consulte a Palazzo di Città Il Presidente Arbore: «Una rivisitazione necessaria anche per renderlo più fruibile ai cittadini»
Bilancio, oggi torna il Consiglio comunale Bilancio, oggi torna il Consiglio comunale Convocazione per le 16.30 per l'ultima assise dell'anno
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.