Un momento del dibattito
Un momento del dibattito
Enti locali

Consiglio comunale, due encomi solenni e tributi all'ordine del giorno

Convocazione prevista per questa sera alle ore 19.00

Si terrà questa sera quello che, con ogni probabilità, sarà il penultimo Consiglio comunale prima del rompete le righe di fine mandato. Il 28 aprile prossimo, infatti, dovrebbe svolgersi quello di approvazione del Bilancio consuntivo del 2016.

All'ordine del giorno c'è in avvio di seduta l'Encomio solenne agli appuntati dei Carabinieri della locale stazione, Vito de Gennaro e Saverio Foti, a seguito di un intervento eroico che salvò la vita ad un uomo.

Dopo la breve ma solenne cerimonia, sarà dato spazio alla discussione sulle modifiche al Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale. Poi toccherà ai tributi e quindi alla determinazione dell'aliquota di compartecipazione per l'anno 2017 relativa all'IRPEF, alla determinazione dell'IMU, della TASI e della TARI. In questo ordine del giorno si inserisce anche la discussione relativa alla "Approvazione del piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2017".

Successivamente si passerà alla determinazione, per l'anno in corso, del prezzo di cessione delle aree da destinare alla residenza, alle attività produttive ed al settore terziario. Al punto 9 è invece previsto un passaggio nella massima Assise comunale su un adeguamento del Piano Regolatore Generale al Piano Paesaggistico Territoriale.

Chiusura con il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 messo in essere dalla Regione Puglia. Il Consiglio comunale dovrà esprimersi sulla partecipazione all'avviso pubblico rivolto alle comunità locali. In particolare si discuterà sull'opportunità di un finanziamento attraverso la sottomisura 19.1 e la 19.2.

Un Consiglio ricco, quello di questa sera che, come abbiamo anticipato, precede quello del 28 aprile in cui si chiuderanno i conti per l'anno 2016 e nel corso del quale è possibile si trovino i famosi danari per acquistare le 14 panchine da installare a Ponente.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" La massima assise è stata convocata per lunedì 4 marzo
Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo La deliberazione della massima assise pubblicata all'Albo Pretorio
IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo Seduta convocata per le 18.45 di quest'oggi, 28 dicembre
Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Piscitelli: «Grande traguardo, nuove risorse da investire nel settore turistico»
Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno La seduta è convocato per questo pomeriggio, 28 novembre
Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Saranno sette i punti all'ordine del giorno
Sicurezza e criminalità nel Nord Barese, i parlamentari oggi a Giovinazzo Sicurezza e criminalità nel Nord Barese, i parlamentari oggi a Giovinazzo Consiglio comunale monotematico. Sollecito: «Questa assise segno tangibile della nostra preoccupazione»
Sicurezza, a Giovinazzo un Consiglio comunale monotematico Sicurezza, a Giovinazzo un Consiglio comunale monotematico Convocazione per il 6 ottobre. Arriveranno parlamentari ed il Viceministro Sisto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.