L'Assessore Cristina Piscitelli
L'Assessore Cristina Piscitelli
Attualità

"Cinema sotto le Stelle": l'Assessore Cristina Piscitelli racconta come è nata l'idea

Finalmente lo spazio di piazzale Aeronautica Militare restituito alla gente

Uno spazio finalmente restituito alla sua naturale vocazione, quella di anfiteatro dove poter ospitare concerti, danza, ma soprattutto teatro e cinema.

Piazzale Aeronautica Militare è tornato ad essere il fulcro della vita giovinazzese in estate, dopo le mareggiate di febbraio che ne avevano compromesso le strutture. E dopo aver ospitato John Turturro, Dario Vergassola ed il musical Notre Dame de Paris, da questa sera, 11 luglio, sarà il teatro naturale della rassegna "Cinema sotto le Stelle", che partirà alle ore 20.30 (vento permettendo) con la proiezione del film "Il grande spirito" di Sergio Rubini.

L'aver riportato quel luogo al centro della vita culturale cittadina ha essenzialmente un nome: Cristina Piscitelli. All'Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Giovinazzo abbiamo chiesto come è nata questa idea:

«Avere tre appuntamenti di cinema dedicati a Rubini e al regista Mezzapesa - ci ha spiegato -, oltre ad aver già ospitato la proiezione di e per John Turturro presso il Piazzale Aeronautica, è una scelta precisa che risponde alla volontà di valorizzare uno spazio suggestivo, accogliente e rappresentativo della nostra bella città. Oltre al cinema, anche musica e teatro troveranno la giusta cornice in questo spazio.

Certamente
- ha quindi chiosato Cristina Piscitelli - queste esperienze serviranno anche a trovare i giusti accorgimenti per migliorarne la fruizione, così come il prossimo anno vorremmo avere una rassegna di cinema più corposa da proporre al nostro pubblico».

La rassegna proseguirà il 18 luglio con la proiezione del film "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa, che del borgo antico giovinazzese ha fatto la sua casa, pur essendo bitontino. Si chiude il 22 agosto con un'altra bellissima pellicola di Sergio Rubini, "Tutto l'amore che c'è".
  • Assessorato alla Cultura
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Cristina Piscitelli
  • Cinema sotto le Stelle
Altri contenuti a tema
Turismo, l'idea di Sollecito: «Necessario contratto di rete con operatori» Turismo, l'idea di Sollecito: «Necessario contratto di rete con operatori» Ed in Sala San Felice arrivano il sostegno e le lodi dell'Assessore al ramo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane
L'Antiquarium di Giovinazzo diventa Centro servizi per il Turismo L'Antiquarium di Giovinazzo diventa Centro servizi per il Turismo Piscitelli: «Occorre la collaborazione dei privati»
"Natale al centro": stasera l'accensione dell'albero in piazza "Natale al centro": stasera l'accensione dell'albero in piazza L'assessora Piscitelli: «Non mancheranno le sorprese che interesseranno lo skyline più famoso della nostra città»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Quattro mani sulla tastiera nel porto di Giovinazzo Quattro mani sulla tastiera nel porto di Giovinazzo Intervista a Vito della Valle di Pompei e Orazio Saracino dopo un video che ha incantato tanti
L'Italia batte l'Austria ed è festa anche a Giovinazzo L'Italia batte l'Austria ed è festa anche a Giovinazzo Composto l'entusiasmo a Levante, dove è stato allestito un maxischermo
Italia-Austria: maxischermo in piazzale Aeronautica Militare Italia-Austria: maxischermo in piazzale Aeronautica Militare La decisione del Comune a poco più di 24 ore dal match di Wembley
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.