Sfilata per grandi e piccini. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Sfilata per grandi e piccini. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Cavalli, carrozze ed una immensa festa

Successo per l'iniziativa degli Angeli della Vita

Sono arrivati da Altamura, Spinazzola, Canosa di Puglia, Bitonto, Terlizzi, Molfetta, Santo Spirito e chissà quanti altri posti.

La "Sfilata di cavalli, traini e carrozze", pensata per ricordare Giovanni Battista Gadaleta, inserita nel vasto cartellone dell'Estate Giovinazzese ed organizzata dagli Angeli della Vita, l'associazione del Presidente Pino Tulipani, è stato un successone. Alla terza edizione il programma si è fatto ricco e traini, carrozze e cavalli sono diventati decine. Gli esemplari equini erano tantissimi, diversi, di razza varia, ammirati e fotografati da grandi e piccini nella loro bellezza. Hanno sfilato tutti, dai pony agli stalloni, fino ad arrivare a splendidi esemplari arabi.

E proprio ai più piccoli era dedicata una sfilata che li ha visti ampiamente protagonisti. In piazza Vittorio Emanuele II, ieri pomeriggio erano in migliaia, con i loro genitori ad applaudire una ensamble da grandi palcoscenici.

Grazie all'impegno dei tanti volontari degli Angeli della Vita, delle Guardie Ecozoofile e del corpo di Polizia Locale, tutto è andato per il meglio, mentre qualche turista straniero sorrideva e si fermava rapito a guardare questa chiassosissima festa di popolo. Non va tuttavia dimenticato che gli Angeli della Vita proseguono con i loro percorso denominato "Sostegno... estate 2015" per il recupero dal disagio psichico e per l'inclusione sociale. Nella loro fattoria sociale "Lena Lauriola" è nata questa manifestazione, concepita dall'equipe guidata da Pino Tulipani proprio a beneficio innanzitutto della loro utenza.

Uno sforzo organizzativo premiato dal successo di pubblico e da un buon coordinamento, che ha visto anche una spazzatrice della Daneco seguire la sfilata ed eliminare gli escrementi equini dal manto stradale.

L'appuntamento è per il prossimo anno.
  • Angeli della Vita
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale L'iniziativa organizzata dagli "Angeli della Vita"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.