La cagnetta accolta dagli studenti
La cagnetta accolta dagli studenti
Cronaca

Cagnetta smarrita si intrufola nell'IPSIA "Banti". L'appello della Lega del Cane

L'animale, di taglia media, sembra ben tenuta ma non sarebbe microchippato

Una storia speriamo a lieto fine, quella che vi raccontiamo.

Una cagna, probabilmente di 5 mesi circa, è stata ritrovata questa mattina dagli studenti dell'IPSIA "Banti" nei pressi della scuola. Aveva un guinzaglio e sembrava smarrita. Così è stata coccolata dai giovani che l'hanno portata all'interno dell'istituto, in attesa che giungessero sul posto i volontari della Lega del Cane di Giovinazzo.

Giunti sul posto, questi ultimi si sono resi conto delle condizioni generali della cagna e l'hanno poi condotta al loro rifugio. La cagnetta non era microchippata ma sembrava essere in condizioni decisamente buone, nonostante fosse spaventata e spaesata. Verrà visitata dal veterinario, sverminata, vaccinata e microchippata e in seguito, con molta probabilità, anche sterilizzata.

Infine l'appello attraverso le nostre pagine: «Se non si farà vivo nessuno, cercheremo una nuova famiglia per lei. Attualmente l'abbiamo chiamata Emma. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla Lega del Cane Giovinazzo, chiamando i numeri 3924463917 o 3342155929».


  • Lega del Cane Giovinazzo
  • Ipsia Banti
Altri contenuti a tema
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
"Erasmus +", a Giovinazzo in arrivo studenti da Turchia, Rep.Ceca e Ungheria "Erasmus +", a Giovinazzo in arrivo studenti da Turchia, Rep.Ceca e Ungheria Stamattina l'accoglienza a Palazzo di Città. E nel pomeriggio giro per le vie del centro storico con guide d'eccezione
Vaccini ai maturandi: tocca agli studenti di Giovinazzo Vaccini ai maturandi: tocca agli studenti di Giovinazzo Questo pomeriggio le somministrazioni a Molfetta
Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza L’iniziativa è di Anghellein Volontariato Libero
Maturità in totale sicurezza al Liceo "Spinelli" ed all'IPSIA "Banti" Maturità in totale sicurezza al Liceo "Spinelli" ed all'IPSIA "Banti" Il nostro breve viaggio negli Esami di Stato ai tempi del Covid-19
"Welcome to Automation": gli studenti dell'IPSIA "Banti" terzi a Parma "Welcome to Automation": gli studenti dell'IPSIA "Banti" terzi a Parma Meritato riconoscimento per gli alunni della 4A Settore Manutenzione ed Assistenza tecnica
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.