Nunziante al S.Martin
Nunziante al S.Martin
Politica

Antonio Nunziante benedice Giovinazzo Bene Comune

Il vicepresidente della Regione: «Appoggiamo la gente ed i progetti migliori»

Antonio Nunziante appoggia Tommaso Depalma. Questa la notizia ufficiale giunta ieri sera dall'incontro di presentazione della lista Giovinazzo Bene Comune, tenutosi presso l'Hotel Saint Martin.

L'ex Prefetto di Bari e Foggia ha voluto "benedire" questa nuova formazione, spiegando alla platea le motivazioni che lo hanno portato a scegliere il Sindaco uscente: «In genere scegliamo la gente migliore - ha detto - e coloro i quali sposano la nostra idea di politica».

Un'idea etica, che risponde alla vita di un uomo che è stato prima alto funzionario del Ministero dell'Interno e poi, nell'ultimo periodo, politico amatissimo dalla gente. Quella stessa gente che gli riconosce una statura morale non indifferente e che vuole essere il filo conduttore dell'azione politica del suo movimento: «Ho conosciuto Tommaso quando ero Prefetto. A volte ci siamo anche scontrati, ma gli riconosco il pregio di dire sempre ciò che pensa. Oggi scegliamo lui - ha detto Nunziante -, non prima, e questo non è un segreto, di aver provato a comprendere se si potesse fare un pezzo di strada insieme al PD locale. Cosa rivelatasi impossibile.

Mi preme chiarire questo aspetto - ha continuato il numero due della Regione Puglia - per ribadire che noi siamo a volte insieme ai Democratici, ma non siamo subalterni al PD. In questo momento di difficoltà dei partiti tradizionali - ha proseguito - le liste con partecipazione popolare, le civiche, rappresentano a livello locale l'unico modo per contrastare il populismo dei 5 Stelle».

Nunziante pretende dai suoi candidati massima trasparenza, come aveva ricordato in apertura Michele Palmiotto, ex candidato Sindaco del centro-destra nel 2007, e vuole vincolarli al mandato elettorale: niente cambi di casacca o crisi programmate della compagine governativa se si dovesse vincere.

Il Vicepresidente della Regione Puglia ha altresì tracciato il quadro in cui dovrà inserirsi l'azione del suo movimento. Priorità estrema allo sviluppo, come detto dallo stesso Tommaso Depalma, che guardi al mare e non alla terra e che non può non passare da una implementazione del turismo locale. Un turismo che per l'ex Prefetto dev'essere necessariamente «certamente balneare, ma anche culturale e religioso» e che metta la cittadina del Nord barese tra quelle virtuose in tutta la Regione.

Infine la vera investitura a Depalma: «Non allenti mai la tensione e continui a far bene anche nel secondo mandato. Giovinazzo - ha evidenziato - è comune virtuoso, con i conti in ordine e che sa intercettare e spendere bene i fondi ad essa destinati.

Bisogna continuare su questa strada - ha concluso Nunziante -. Depalma è il miglior candidato possibile e si può vincere al primo turno. Ci sono tutte le condizioni per farlo».

In lista ben due terzi dei candidati Consiglieri sono donne ed a questa lista darà appoggio anche l'ormai ex Consigliere comunale d'opposizione, Vincenzo D'Amato, vicino a Nunziante e che Tommaso Depalma ha ringraziato sul finire di serata.

I CANDIDATI CONSIGLIERI DI GIOVINAZZO BENE COMUNE

1. Abbattista Sara
2. Amoia Pasquale detto Lino
3. Bancalà Assunta
4. Bavaro Maria
5. Bavaro Vito
6. Bologna Rosanna
7. De Bari Cosimo
8. Discioscia Teresa
9. Delle Noci Noemi
10. Gagliardi Maria Domenica detta Mirella
11. Lasorsa Angelo
12. Marzella Vincenzo
13. Palmiotto Elena
14. Restaino Viviana
15. Rilievo Giuseppe
16. MariaValente Giacoma detta Gemy

  • Antonio Nunziante
  • Elezioni Amministrative 2017
  • Giovinazzo Bene Comune
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo nasce il terzo polo politico A Giovinazzo nasce il terzo polo politico Sono cinque i gruppi che sostengono il progetto
Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Emiliano:«Il mio dolore è quello di una intera comunità»
Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio L'evento inaugurale è stato anche occasione per il dialogo sulle europee
Giovinazzo Bene Comune fa chiarezza sulle dimissioni di Teresa Discioscia Giovinazzo Bene Comune fa chiarezza sulle dimissioni di Teresa Discioscia La presa di posizione del partito per mettere la parola fine alle polemiche sulla vicenda
Un anno fa le elezioni amministrative Un anno fa le elezioni amministrative Più conferme che novità nel quadro politico giovinazzese dopo la notte che decretò il ballottaggio tra de Gennaro e Depalma
Amministrative 2017, Enzo Fusaro racconta il dietro le quinte di Depalma Amministrative 2017, Enzo Fusaro racconta il dietro le quinte di Depalma Seconda chiacchierata informale con un "non" candidato protagonista della campagna elettorale
1 Amministrative 2017, chiacchierata con Michele Decicco Amministrative 2017, chiacchierata con Michele Decicco Uno sguardo oltre il risultato elettorale con un "non" candidato vicino a PrimaVera Alternativa
Daniele de Gennaro dalla "rivoluzione gentile" al "patto d'opposizione" Daniele de Gennaro dalla "rivoluzione gentile" al "patto d'opposizione" Ieri sera il comizio di ringraziamento di piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.