Piscitelli, Depalma e Vacca insieme
Piscitelli, Depalma e Vacca insieme
Politica

Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo

La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda

È Cristina Piscitelli il nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo. La Piscitelli subentra ad Anna Vacca che stamattina ha formalmente rimesso le deleghe al sindaco Tommaso Depalma.

Nuovi impegni di lavoro, che la porteranno a spostarsi in Italia e all'estero, hanno costretto Anna Vacca a lasciare l'incarico non senza aver prima inviato una lettera accorata e affettuosa al primo cittadino nella quale ci ha tenuto a spiegare le ragioni delle sue dimissioni.

«Ringrazio Anna Vacca per il lavoro svolto in questo ultimo anno - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. In questo momento sono animato da due stati d'animo differenti, dispiacere e gioia. Il primo perché quando perdi una persona con la quale si stava lavorando bene e in sinergia ti dispiace interrompere il proficuo lavoro, ma è anche vero che provo gioia per lei perché ha avuto un'importante opportunità di lavoro ed è quello che merita.

Chiaramente l'Assessore Piscitelli non è un ripiego, anzi, è un rilancio al tavolo della promozione della città e dello sviluppo della sua vocazione turistica. Le sue competenze sono fin troppo evidenti. Sono certo che Cristina ci metterà tutta la sua verve, la sua passione e l'amore per la città dove è nata e dove vive. Sulle sue gambe cammineranno i progetti di tutta l'Amministrazione che finora ha lavorato sempre in maniera armonica su temi così importanti per il futuro della nostra comunità».


Cristina Piscitelli, 38 anni, ha una lunga e consolidata esperienza in ambito culturale. Dal 2010 è Responsabile Finanziamenti Progetti Europei e Internazionali di Apulia Film Commission.
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato alla Cultura
  • Comune di Giovinazzo
  • Anna Vacca
  • Cristina Piscitelli
Altri contenuti a tema
Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Parte da oggi la convenzione col Comune con la struttura del borgo antico
Fiera del Levante, oggi Depalma relatore a due convegni Fiera del Levante, oggi Depalma relatore a due convegni Si parlerà di gemellaggi tra città ed autonomia differenziata
Il sindaco Depalma entra alla "Don Saverio Bavaro" e cambia le plafoniere spente da un anno Il sindaco Depalma entra alla "Don Saverio Bavaro" e cambia le plafoniere spente da un anno Il primo cittadino: «Mi vergogno di rappresentare questa macchina della sciatteria»
Il campione del mondo juniores di pasticceria ricevuto a Palazzo di Città Il campione del mondo juniores di pasticceria ricevuto a Palazzo di Città Vincenzo Donnarumma è stato accompagnato nella sua visita a Giovinazzo da Nicola Giotti
La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre Depalma: «Un luogo bellissimo a disposizione dei nostri ragazzi»
Governo, Depalma fa gli auguri all'esecutivo ma critica 5 Stelle e PD Governo, Depalma fa gli auguri all'esecutivo ma critica 5 Stelle e PD Una lunga riflessione su Facebook del primo cittadino giovinazzese
Anniversario uccisione Dalla Chiesa: Depalma oggi a Roma ospite di Capitano Ultimo Anniversario uccisione Dalla Chiesa: Depalma oggi a Roma ospite di Capitano Ultimo Inizio del programma della commemorazione fissato per le ore 19.30
Scarmagno chiama, Giovinazzo risponde. Damaride Russi ricevuta dal Sindaco (FOTO) Scarmagno chiama, Giovinazzo risponde. Damaride Russi ricevuta dal Sindaco (FOTO) La maestra aerografista e consigliera comunale piemontese sta portando avanti una proficua collaborazione con Nicola Giotti
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.