Piscitelli, Depalma e Vacca insieme
Piscitelli, Depalma e Vacca insieme
Politica

Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo

La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda

È Cristina Piscitelli il nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo. La Piscitelli subentra ad Anna Vacca che stamattina ha formalmente rimesso le deleghe al sindaco Tommaso Depalma.

Nuovi impegni di lavoro, che la porteranno a spostarsi in Italia e all'estero, hanno costretto Anna Vacca a lasciare l'incarico non senza aver prima inviato una lettera accorata e affettuosa al primo cittadino nella quale ci ha tenuto a spiegare le ragioni delle sue dimissioni.

«Ringrazio Anna Vacca per il lavoro svolto in questo ultimo anno - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. In questo momento sono animato da due stati d'animo differenti, dispiacere e gioia. Il primo perché quando perdi una persona con la quale si stava lavorando bene e in sinergia ti dispiace interrompere il proficuo lavoro, ma è anche vero che provo gioia per lei perché ha avuto un'importante opportunità di lavoro ed è quello che merita.

Chiaramente l'Assessore Piscitelli non è un ripiego, anzi, è un rilancio al tavolo della promozione della città e dello sviluppo della sua vocazione turistica. Le sue competenze sono fin troppo evidenti. Sono certo che Cristina ci metterà tutta la sua verve, la sua passione e l'amore per la città dove è nata e dove vive. Sulle sue gambe cammineranno i progetti di tutta l'Amministrazione che finora ha lavorato sempre in maniera armonica su temi così importanti per il futuro della nostra comunità».


Cristina Piscitelli, 38 anni, ha una lunga e consolidata esperienza in ambito culturale. Dal 2010 è Responsabile Finanziamenti Progetti Europei e Internazionali di Apulia Film Commission.
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato alla Cultura
  • Comune di Giovinazzo
  • Anna Vacca
  • Cristina Piscitelli
Altri contenuti a tema
Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio L'evento inaugurale è stato anche occasione per il dialogo sulle europee
Conca Barese, oggi la presentazione del progetto OCTaNe Conca Barese, oggi la presentazione del progetto OCTaNe Riguardo anche il Comune di Giovinazzo e vuol trasformare le città in musei a cielo aperto
L'Assessore Piscitelli si presenta: «Aspetto input preziosi da tutti» L'Assessore Piscitelli si presenta: «Aspetto input preziosi da tutti» Alto gradimento in Consiglio comunale per la sua nomina. Depalma: «Lei portatrice sana di effervescenza naturale»
TARI, Depalma e Iannone rispondono a PrimaVera Alternativa TARI, Depalma e Iannone rispondono a PrimaVera Alternativa La controreplica dopo le polemiche degli scorsi giorni sulle nuove tariffe
Casa di Riposo e Villa Comunale: a che punto siamo? Casa di Riposo e Villa Comunale: a che punto siamo? Un post del Sindaco chiarisce lo stato di avanzamento dei lavori e richiama gli altri interventi in corso in questi giorni
Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Depalma: «Senza proclami cerchiamo di fare tutto il possibile per salvaguardare la città dagli incivili»
Piccoli cittadini crescono Piccoli cittadini crescono Un progetto delle Scuole dell'Infanzia di Giovinazzo
"Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico "Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico Piena soddisfazione espressa dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.