Giuseppe Dalbis intervista Nicola De Matteo (Foto Gianluca Battista)
Giuseppe Dalbis intervista Nicola De Matteo (Foto Gianluca Battista)
Eventi e cultura

All'Hotel St.Martin la presentazione dell'ultimo libro di Nicola De Matteo

Nell'antico chiostro delle benedettine dialoghi e letture su "Il morso della murena"

L'antico chiostro delle benedettine dell'Hotel St.Martin, in pieno centro storico giovinazzese, sarà questa sera, a partire dalle ore 21.00, lo scenario accattivante per presentare al pubblico giovinazzese l'ultimo libro di poesie di Nicola De Matteo dal titolo "Il morso della murena".

Dialogherà con l'autore la Consigliera comunale, già Assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, Marianna Paladino, mentre le letture saranno affidate alla bellissima voce di Franco Martini, attore, docente di lettere, straordinario motore per il teatro giovinazzese. A chiudere, il commento di Agostino Picicco, giornalista, scrittore e intellettuale punto di riferimento per i pugliesi a Milano. Introduzione e coordinamento affidati al nostro caporedattore, Gianluca Battista.

Le liriche sono state raccolte in volume edito da Falvision e sono il frutto della grande passione per l'osservazione, esteriore ed interiore, di De Matteo, da tanti conosciuto come politico, ma che è anche un raffinato uomo di cultura.

Tra istantanee di mondi sospesi tra reale e indefinito, tra passato e presente, tra ricordi e l'oggi, il poeta De Matteo cerca di trasmettere al lettore il suo amore per la vita e l'essere umano inteso come concentrato di emozioni.

Quello di stasera si presenta come un evento godibile, di rilievo culturale, calato in una perfetta cornice. C'è solo da accomodarsi nel chiostro ed ascoltare.
  • Nicola De Matteo
Altri contenuti a tema
"Il morso della murena" presentato a Milano "Il morso della murena" presentato a Milano Domenica scorsa l'evento organizzato dalla Fondazione Michele Cea
Premio Michele Cea 2018: una settimana di eventi a Milano Premio Michele Cea 2018: una settimana di eventi a Milano Tra gli ospiti della Fornace Gola anche Nicola De Matteo e Agostino Picicco
Nicola De Matteo ed Agostino Picicco a Milano ospiti della Fondazione Cea Nicola De Matteo ed Agostino Picicco a Milano ospiti della Fondazione Cea Domenica 9 settembre serata letteraria all'ex Fornace in via Alzaia Naviglio Pavese
Luoghi del cuore FAI, Quelli dell'IVE al fianco di Luigi Nisio Luoghi del cuore FAI, Quelli dell'IVE al fianco di Luigi Nisio L'appello dell'associazione ad appoggiare l'iniziativa del concittadino
Nicola De Matteo a Libri nel Borgo Antico Nicola De Matteo a Libri nel Borgo Antico Il Delegato all'IVE presenterà la sua ultima raccolta di poesie "Il morso della murena"
Un reading letterario nella cripta della Concattedrale Un reading letterario nella cripta della Concattedrale Cronaca di una bella serata a chiusura della mostra "Art È"
Madonna di Corsignano, De Matteo vorrebbe farla entrare nell'IVE ma c'è il diniego del Vescovo Madonna di Corsignano, De Matteo vorrebbe farla entrare nell'IVE ma c'è il diniego del Vescovo La proposta condivisa è stata inviata giorni fa anche al Sindaco Metropolitano Antonio Decaro
“La Madonna di Corsignano tra devozione, arte e tradizioni”, incontro nella cripta della Concattedrale “La Madonna di Corsignano tra devozione, arte e tradizioni”, incontro nella cripta della Concattedrale Il 13 agosto interessante dibattito-conferenza con Nicola De Matteo ed Agostino Picicco
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.