Giuseppe Dalbis intervista Nicola De Matteo (Foto Gianluca Battista)
Giuseppe Dalbis intervista Nicola De Matteo (Foto Gianluca Battista)
Eventi e cultura

All'Hotel St.Martin la presentazione dell'ultimo libro di Nicola De Matteo

Nell'antico chiostro delle benedettine dialoghi e letture su "Il morso della murena"

L'antico chiostro delle benedettine dell'Hotel St.Martin, in pieno centro storico giovinazzese, sarà questa sera, a partire dalle ore 21.00, lo scenario accattivante per presentare al pubblico giovinazzese l'ultimo libro di poesie di Nicola De Matteo dal titolo "Il morso della murena".

Dialogherà con l'autore la Consigliera comunale, già Assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, Marianna Paladino, mentre le letture saranno affidate alla bellissima voce di Franco Martini, attore, docente di lettere, straordinario motore per il teatro giovinazzese. A chiudere, il commento di Agostino Picicco, giornalista, scrittore e intellettuale punto di riferimento per i pugliesi a Milano. Introduzione e coordinamento affidati al nostro caporedattore, Gianluca Battista.

Le liriche sono state raccolte in volume edito da Falvision e sono il frutto della grande passione per l'osservazione, esteriore ed interiore, di De Matteo, da tanti conosciuto come politico, ma che è anche un raffinato uomo di cultura.

Tra istantanee di mondi sospesi tra reale e indefinito, tra passato e presente, tra ricordi e l'oggi, il poeta De Matteo cerca di trasmettere al lettore il suo amore per la vita e l'essere umano inteso come concentrato di emozioni.

Quello di stasera si presenta come un evento godibile, di rilievo culturale, calato in una perfetta cornice. C'è solo da accomodarsi nel chiostro ed ascoltare.
  • Nicola De Matteo
Altri contenuti a tema
“La Madonna di Corsignano tra devozione, arte e tradizioni”, incontro nella cripta della Concattedrale “La Madonna di Corsignano tra devozione, arte e tradizioni”, incontro nella cripta della Concattedrale Il 13 agosto interessante dibattito-conferenza con Nicola De Matteo ed Agostino Picicco
"La Madonna di Corsignano tra Fede e Tradizioni" stasera nella cripta della Concattedrale "La Madonna di Corsignano tra Fede e Tradizioni" stasera nella cripta della Concattedrale L'evento alle 20.30, con la presenza di Nicola De Matteo e Agostino Picicco
De Matteo: «Il poeta si nutre della parola per porgere il proprio animo agli altri» De Matteo: «Il poeta si nutre della parola per porgere il proprio animo agli altri» Presentato ieri al St.Martin il libro “Il morso della murena” del politico ed intellettuale palesino
IVE indisponibile per eventi. Attivati i primi interventi IVE indisponibile per eventi. Attivati i primi interventi Lo spettacolo di Lo Verso spostato in Villa Comunale per i rilievi dell'Ufficio Tecnico. De Matteo scrive al Comune e si attiva per far perimetrare le zone "a rischio"
Nicola De Matteo protagonista a "Il Libro Possibile" di Polignano a Mare Nicola De Matteo protagonista a "Il Libro Possibile" di Polignano a Mare Ieri sera ha presentato il suo "Il morso della murena"
1 Tutta la magia della Notte Bianca della Poesia Tutta la magia della Notte Bianca della Poesia L'Istituto Vittorio Emanuele II ha ospitato l'ottava edizione della rassegna. Tanto pubblico, parecchio vento e moltissime emozioni che vi riproponiamo anche in foto
A Giovinazzo c'è la Notte Bianca della Poesia: programma completo A Giovinazzo c'è la Notte Bianca della Poesia: programma completo Dalle esibizioni di danza, all'aerografia, dai reading al Certamen Lauriferum. All'Istituto Vittorio Emanuele II si inizia alle 20.00
1 Giovinazzo si accende per la Notte Bianca della Poesia Giovinazzo si accende per la Notte Bianca della Poesia Prologo al Dolmen di San Silvestro venerdì 22 giugno. Serata da non perdere all'IVE sabato 23
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.