Giuseppe Dalbis intervista Nicola De Matteo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giuseppe Dalbis intervista Nicola De Matteo. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

All'Hotel St.Martin la presentazione dell'ultimo libro di Nicola De Matteo

Nell'antico chiostro delle benedettine dialoghi e letture su "Il morso della murena"

L'antico chiostro delle benedettine dell'Hotel St.Martin, in pieno centro storico giovinazzese, sarà questa sera, a partire dalle ore 21.00, lo scenario accattivante per presentare al pubblico giovinazzese l'ultimo libro di poesie di Nicola De Matteo dal titolo "Il morso della murena".

Dialogherà con l'autore la Consigliera comunale, già Assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, Marianna Paladino, mentre le letture saranno affidate alla bellissima voce di Franco Martini, attore, docente di lettere, straordinario motore per il teatro giovinazzese. A chiudere, il commento di Agostino Picicco, giornalista, scrittore e intellettuale punto di riferimento per i pugliesi a Milano. Introduzione e coordinamento affidati al nostro caporedattore, Gianluca Battista.

Le liriche sono state raccolte in volume edito da Falvision e sono il frutto della grande passione per l'osservazione, esteriore ed interiore, di De Matteo, da tanti conosciuto come politico, ma che è anche un raffinato uomo di cultura.

Tra istantanee di mondi sospesi tra reale e indefinito, tra passato e presente, tra ricordi e l'oggi, il poeta De Matteo cerca di trasmettere al lettore il suo amore per la vita e l'essere umano inteso come concentrato di emozioni.

Quello di stasera si presenta come un evento godibile, di rilievo culturale, calato in una perfetta cornice. C'è solo da accomodarsi nel chiostro ed ascoltare.
  • Nicola De Matteo
Altri contenuti a tema
Nicola De Matteo e Gianni Palumbo ospiti del 40° anniversario di "Donne e Poesia" Nicola De Matteo e Gianni Palumbo ospiti del 40° anniversario di "Donne e Poesia" Serata in via Zuccaro, a Bari, venerdì 2 febbraio
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
La Pro Loco Giovinazzo presenta il nuovo libro di Nicola De Matteo La Pro Loco Giovinazzo presenta il nuovo libro di Nicola De Matteo Domenica 24 settembre in Sala San Felice
Successo a Giovinazzo per la Notte Bianca della Poesia (FOTO) Successo a Giovinazzo per la Notte Bianca della Poesia (FOTO) Il centro storico cornice perfetta per la 13ª edizione. La cittadina pugliese per una sera capitale italiana dei versi
Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Il delegato chiede l'intervento del sindaco di Bari per «verificare la possibilità di un intervento immediato di messa in sicurezza»
Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Paura questa mattina: sul posto i Vigili del Fuoco. Sollecito sbotta: «Non mi contengo più: qualcuno poteva restarci sotto»
Nicola De Matteo ospite della Touring Juvenatium Nicola De Matteo ospite della Touring Juvenatium Sarà presentato il 3 febbraio il libro "La limonaia di Boboli"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.